L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Katrina: American Crime Story – Dennis Quaid sarà George W. Bush

Katrina: American Crime Story – Dennis Quaid sarà George W. Bush

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Matthew Broderick nel cast di Katrina: American Crime Story

A quasi tre mesi dall’ultimo annuncio di casting, Katrina: American Crime Story accoglie un altro attore: si tratta del veterano Dennis Quaid (Dragonheart, Lontano dal paradiso, L’alba del giorno dopo), che interpreterà il presidente George W. Bush, molto criticato per la gestione dell’emergenza. Curiosamente, in passato Quaid ha prestato il volto anche a un altro presidente, Bill Clinton, nel film The Special Relationship.

Katrina: American Crime Story è la seconda stagione della serie di Ryan Murphy, Nina Jacobson e Dave Simpson che esplora i più celebri casi di cronaca della storia americana recente, e andrà in onda nel 2018 su FX. È noto che Matthew Broderick interpreterà Michael D. Brown, il direttore della Federal Emergency Management Agency, la cui reazione inadeguata di fronte al disastro dell’uragano suscitò grandi proteste nei confronti delle istituzioni; mentre Annette Bening sarà Kathleen Blanco, governatrice della Louisiana che riconobbe le colpe della sua amministrazione, ma la maggior parte delle critiche furono dirette proprio verso la FEMA. Vi ricordo che, fra il 23 e il 30 agosto 2005, Katrina provocò 1.836 vittime nel sud degli Stati Uniti, la maggior parte delle quali in Louisiana: la città di New Orleans fu travolta dalla tempesta, e l’inefficienza del sistema di argini causò gravissime inondazioni; Brown diede le dimissioni il 12 settembre.

I produttori esecutivi di Katrina: American Crime Story sono Ryan Murphy, Nina Jacobson e Dave Simpson, mentre la produzione è curata da Fox 21 Television Studios e FX Productions.

american-crime-story-copertina

LEGGI ANCHE: Annette Bening nel cast di Katrina: American Crime Story

La prima stagione, intitolata The People v. O.J. Simpson, ha riscosso un grande successo di pubblico e critica, vincendo due Golden Globe e tredici Emmy Awards; inoltre, è stata la nuova serie più vista del 2016 sui canali via cavo (in tutte le fasce demografiche più determinanti), nonché lo show più visto nella storia di FX con una media di 13.9 milioni di spettatori per episodio, divisi tra la televisione e le piattaforme digitali.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: il teaser trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 19 Ottobre 2020 - 21:30

Tratta dal romanzo di Colson Whitehead, sarà prodotta da Brad Pitt

Hocus Pocus: il cast originale si riunisce per beneficenza, ecco la foto 19 Ottobre 2020 - 20:45

Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy torneranno insieme per un evento virtuale in favore del New York Restoration Project

One-Punch Man – Sony interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama [RUMOR] 19 Ottobre 2020 - 20:40

La Sony Pictures è interessata a Henry Golding per il ruolo di Saitama nel live action basato su One-Punch Man? Secondo un nuovo rumor lo studio vorrebbe Chloé Zhao alla regia

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).