L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Katrina: American Crime Story – Dennis Quaid sarà George W. Bush

Katrina: American Crime Story – Dennis Quaid sarà George W. Bush

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Matthew Broderick nel cast di Katrina: American Crime Story

A quasi tre mesi dall’ultimo annuncio di casting, Katrina: American Crime Story accoglie un altro attore: si tratta del veterano Dennis Quaid (Dragonheart, Lontano dal paradiso, L’alba del giorno dopo), che interpreterà il presidente George W. Bush, molto criticato per la gestione dell’emergenza. Curiosamente, in passato Quaid ha prestato il volto anche a un altro presidente, Bill Clinton, nel film The Special Relationship.

Katrina: American Crime Story è la seconda stagione della serie di Ryan Murphy, Nina Jacobson e Dave Simpson che esplora i più celebri casi di cronaca della storia americana recente, e andrà in onda nel 2018 su FX. È noto che Matthew Broderick interpreterà Michael D. Brown, il direttore della Federal Emergency Management Agency, la cui reazione inadeguata di fronte al disastro dell’uragano suscitò grandi proteste nei confronti delle istituzioni; mentre Annette Bening sarà Kathleen Blanco, governatrice della Louisiana che riconobbe le colpe della sua amministrazione, ma la maggior parte delle critiche furono dirette proprio verso la FEMA. Vi ricordo che, fra il 23 e il 30 agosto 2005, Katrina provocò 1.836 vittime nel sud degli Stati Uniti, la maggior parte delle quali in Louisiana: la città di New Orleans fu travolta dalla tempesta, e l’inefficienza del sistema di argini causò gravissime inondazioni; Brown diede le dimissioni il 12 settembre.

I produttori esecutivi di Katrina: American Crime Story sono Ryan Murphy, Nina Jacobson e Dave Simpson, mentre la produzione è curata da Fox 21 Television Studios e FX Productions.

american-crime-story-copertina

LEGGI ANCHE: Annette Bening nel cast di Katrina: American Crime Story

La prima stagione, intitolata The People v. O.J. Simpson, ha riscosso un grande successo di pubblico e critica, vincendo due Golden Globe e tredici Emmy Awards; inoltre, è stata la nuova serie più vista del 2016 sui canali via cavo (in tutte le fasce demografiche più determinanti), nonché lo show più visto nella storia di FX con una media di 13.9 milioni di spettatori per episodio, divisi tra la televisione e le piattaforme digitali.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Human Voice: il corto di Pedro Almodóvar con Tilda Swinton dal 13 maggio al cinema 6 Maggio 2021 - 16:43

Warner Bros. ha annunciato che The Human Voice, il cortometraggio con Tilda Swinton diretto da Pedro Almodóvar, arriverà nei cinema il 13 maggio.

Lady Killer: Blake Lively nel cinecomic Netflix scritto da Diablo Cody 6 Maggio 2021 - 16:15

La star sarà Josie Schuller, perfetta casalinga anni '50 che, come secondo lavoro, fa la killer a pagamento

A Quiet Place II – Ecco il trailer finale italiano del film, dal 24 giugno al cinema! 6 Maggio 2021 - 15:27

Come promesso, ecco il trailer finale italiano di A Quiet Place II, il sequel in arrivo nelle nostre sale il 24 giugno.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.