SerieTV News Casting

Katrina: American Crime Story – Dennis Quaid sarà George W. Bush

Pubblicato il 18 maggio 2017 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Matthew Broderick nel cast di Katrina: American Crime Story

A quasi tre mesi dall’ultimo annuncio di casting, Katrina: American Crime Story accoglie un altro attore: si tratta del veterano Dennis Quaid (Dragonheart, Lontano dal paradiso, L’alba del giorno dopo), che interpreterà il presidente George W. Bush, molto criticato per la gestione dell’emergenza. Curiosamente, in passato Quaid ha prestato il volto anche a un altro presidente, Bill Clinton, nel film The Special Relationship.

Katrina: American Crime Story è la seconda stagione della serie di Ryan Murphy, Nina Jacobson e Dave Simpson che esplora i più celebri casi di cronaca della storia americana recente, e andrà in onda nel 2018 su FX. È noto che Matthew Broderick interpreterà Michael D. Brown, il direttore della Federal Emergency Management Agency, la cui reazione inadeguata di fronte al disastro dell’uragano suscitò grandi proteste nei confronti delle istituzioni; mentre Annette Bening sarà Kathleen Blanco, governatrice della Louisiana che riconobbe le colpe della sua amministrazione, ma la maggior parte delle critiche furono dirette proprio verso la FEMA. Vi ricordo che, fra il 23 e il 30 agosto 2005, Katrina provocò 1.836 vittime nel sud degli Stati Uniti, la maggior parte delle quali in Louisiana: la città di New Orleans fu travolta dalla tempesta, e l’inefficienza del sistema di argini causò gravissime inondazioni; Brown diede le dimissioni il 12 settembre.

I produttori esecutivi di Katrina: American Crime Story sono Ryan Murphy, Nina Jacobson e Dave Simpson, mentre la produzione è curata da Fox 21 Television Studios e FX Productions.

LEGGI ANCHE: Annette Bening nel cast di Katrina: American Crime Story

La prima stagione, intitolata The People v. O.J. Simpson, ha riscosso un grande successo di pubblico e critica, vincendo due Golden Globe e tredici Emmy Awards; inoltre, è stata la nuova serie più vista del 2016 sui canali via cavo (in tutte le fasce demografiche più determinanti), nonché lo show più visto nella storia di FX con una media di 13.9 milioni di spettatori per episodio, divisi tra la televisione e le piattaforme digitali.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/serietv/644-american-crime-story]

[widget/artist/3031,1969,1173]