L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
BREAKING – Justice League: Zack Snyder cede la regia a Joss Whedon!

BREAKING – Justice League: Zack Snyder cede la regia a Joss Whedon!

Di Andrea Suatoni

E’ dell’ultima ora la notizia che la regia del film di punta sui supereroi Warner Bros, il Justice League in arrivo il prossimo 17 Novembre, subirà un brusco cambiamento in corsa: per gravi motivi familiari infatti Zack Snyder si è temporaneamente ritirato dalle scene per rimanere accanto ai propri cari, e per non far slittare la data d’uscita Joss Whedon (regista di Avengers ed Avengers: Age of Ultron, che per WB ha già firmato la futura regia del film dedicato a Batgirl)è accorso in aiuto della produzione.

Autumn Snyder, figlia di Zack avuta durante il primo matrimonio, è morta suicida lo scorso Marzo all’età di 20 anni. Il fatto è rimasto privato fino a ieri, quando Snyder assieme alla attuale moglie Deborah (produttrice del film) ha dichiarato ai giornalisti quanto segue:

Credevo che ci fosse qualcosa di catartico nel tornare al lavoro, di riuscire ad affrontare il lutto gettandomi totalmente nel lavoro. […] Ma questo film chiede moltissimo. Ti consuma. E nei due mesi scorsi ho capito di dover fare un passo indietro e di dover stare con la mia famiglia, con i miei figli, che hanno davvero bisogno di me. Stanno passando un momento difficile. Io stesso sto passando un momento difficile.

Il presidente della Warner Bros Pictures Toby Emmerich si è mostrato vicinissimo alla famiglia, mostrandosi disposto a posticipare l’uscita della pellicola: gli Snyder hanno rifiutato però la proposta, permettendo con un cambio al timone di far fruire ai fan il film nelle tempistiche promesse. Emmerich ha dichiarato:

[Ciò che dovrà fare Whedon] è ridotto al minimo, dovrà aderire allo stile, al tono ed al “template” di Zack. Non introdurremo nuovi personaggi. Si tratta degli stessi personaggi in alcune nuove scene. Lasceremo ovviamente spazio creativo a Joss, ma il corso del film sarà quello deciso da Zack. Credo fermamente che nonostante questa tragedia, riusciremo a realizzare un grande film.

Non si hanno per ora notizia certe sul futuro degli impegni lavorativi di Zack Snyder con Warner Bros, ma la durata dei contratti sembrerebbe essere stata estesa proprio per permettere al regista di continuare la sua corsa con gli eroi DC Comics, dirigendo come previsto il sequel Justice League: Part 2 (che quindi verrà con tutta probabilità posticipato rispetto ai tempi previsti, comunque non ancora rivelati dopo lo slittamento della data fissata del 14 Giugno 2019).

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE: IL CALENDARIO DEL FILM DC IN ARRIVO

In Justice League vedremo Batman (Ben Affleck), Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller), Cyborg (Ray Fisher), il Commissario Gordon (J.K. Simmons), Mera (Amber Heard), Alfred (Jeremy Irons) e Willem Dafoe (Vulko). L’antagonista sarà Steppenwolf, interpretato da Ciaran Hinds.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mosquito Coast – Justin Theroux nello show Apple 17 Settembre 2019 - 16:15

Justin Theroux sarà il protagonista dell'adattamento per il piccolo schermo di The Justin Theroux nello show Apple, Apple ha ordinato lo show di Neil Cross

Justice League 2: la Warner/DC è già al lavoro sul film? 17 Settembre 2019 - 15:30

Justice League 2 si farà? Proprio quando le luci della ribalta sembravano essersi spente sul super-gruppo di casa DC, nuove voci di corridoio sembrano riaccendere la speranza! Quanto c'è di vero in questi rumor, e quando potrebbe arrivare il film?

Terminator: Destino oscuro – La cover di Total Film e le nuove immagini 17 Settembre 2019 - 15:00

I protagonisti di Terminator: Destino oscuro sono ritratti nelle nuove foto ufficiali pubblicate da Total Film, che ha svelato inoltre la copertina del suo prossimo numero.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.