L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Justice League Dark – Doug Liman abbandona il film

Justice League Dark – Doug Liman abbandona il film

Di Lorenzo Pedrazzi

Nella Hollywood degli accordi che saltano, non stupisce che Doug Liman abbia deciso di abbandonare anche Dark Universe, il film sulla Justice League Dark che fu lungamente cullato da Guillermo Del Toro.

Il regista di Edge of Tomorrow era stato ingaggiato dalla Warner Bros. nell’agosto del 2016, e aveva grandi ambizioni per il film, sostenendo che avrebbe stravolto il genere supereroistico. Ebbene, a questo punto dovrà pensarci qualcun altro: Variety segnala che Liman ha rinunciato al cinecomic perché la sua agenda è già occupata da Chaos Walking, film targato Lionsgate con Daisy Ridley e Tom Holland, basato sui romanzi distopici di Patrick Ness. Come molti di voi ricorderanno, non è la prima volta che Doug Liman lascia un cinecomic: prima di Dark Universe, infatti, il regista avrebbe dovuto dirigere Gambit per la 20th Century Fox, ma abbandonò la produzione dopo l’ennesimo rinvio.

In ogni caso, la Warner sta già incontrando altri cineasti per Dark Universe, e presto dovrebbe trovare un rimpiazzo. UPDATE: pare che Andrés Muschietti (La madre, Stephen King’s IT) sia incluso tra i candidati per la regia.

justiceleaguedark-copertina

Il cinecomic racconterà le avventure della Justice League Dark, supergruppo che riunisce alcuni celebri personaggi sovrannaturali della DC/Vertigo (tra cui Constantine, Zatanna, Etrigan e Deadman), e si svolgerà nel DC Extended Universe: ciò significa che questi personaggi coesisteranno separatamente rispetto alla Justice League, ma in futuro le due squadre potrebbero incontrarsi (un po’ come gli Avengers e i Guardiani della Galassia nel Marvel Cinematic Universe).

Nel 2015 erano trapelate alcune indiscrezioni di casting: pareva che la Warner volesse Colin Farrell per il ruolo di John Constantine, Monica Bellucci per Madame Xanadu, Ewan McGregor per Jason Blood (alias il demone Etrigan) e Ron Perlman per Swamp Thing, oltre a Ben Mendelsohn per l’antagonista Anton Arcane. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DARK UNIVERSE!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

WandaVision: in attesa del nuovo episodio, un bellissimo poster di Matt Ferguson 25 Febbraio 2021 - 20:19

Poche ora ci separano dal nuovo episodio di WandaVision. Nell’attesa possiamo dare uno sguardo a questo suggestivo poster, realizzato dall’artista Matt Ferguson.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.