L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Judge Dredd – Il fumetto di John Wagner diventa una serie tv

Judge Dredd – Il fumetto di John Wagner diventa una serie tv

Di Lorenzo Pedrazzi

Lo scorso anno, Karl Urban parlò a più riprese di un potenziale sequel di Dredd in forma di serie tv, alimentando le speranze dei fan: il film del 2012, nonostante l’insuccesso commerciale, è infatti diventato un piccolo cult presso molti appassionati, i quali vorrebbero rivedere Urban nel ruolo del Giudice. Ebbene, ora Entertainment Weekly rivela che una serie tv si farà, ma non è chiaro se intratterrà qualche legame con il lungometraggio precedente.

Lo show s’intitolerà Judge Dredd: Mega-City One, ed è in lavorazione presso IM Global e Rebellion. Invece di concentrarsi solo su Dredd, sarà una serie corale che racconterà le avventure di una squadra di Giudici nella megalopoli di Mega-City One, immenso agglomerato urbano del XXII secolo che comprende tutta la East Coast americana. Come già sapete se avete letto il fumetto di John Wagner e Carlos Ezquerra (o almeno visto i film che ne sono stati tratti: il primo risale al 1995, con Sylvester Stallone), i Giudici sono agenti in motocicletta che possiedono i poteri di giudici, giuria ed esecutori; ciò significa che possono giudicare, condannare e giustiziare un criminale nel momento stesso dell’arresto. Il quarantennale del fumetto – pubblicato per la prima volta nel 1977 – cade proprio quest’anno.

Qui di seguito potrete vedere il poster della serie:

judge-dredd

I produttori esecutivi di Judge Dredd: Mega-City One sono Mark Stern (presidente di IM Global), Stuart Ford (amministratore delegato) e i proprietari di Rebellion, ovvero Jason e Chris Kingsley; questi ultimi, insieme a Ford, hanno svolto lo stesso ruolo anche nel film Dredd.

Ecco le dichiarazioni di Stern:

Questa è una di quelle seminali proprietà fantascientifiche che sembrano diventare sempre più importanti con il passare del tempo. Non è solo un mondo ricco e attraversato da una mordace satira sociale, ma è anche dannatamente divertente! Come fan dei fumetti e di entrambi i film, è un sogno divenuto realtà poter lavorare con Jason e Chris a questo adattamento per la televisione.

Altrettanto entusiaste le parole di Jason e Chris Kingsley:

Siamo molto entusiasti di cominciare il viaggio per portare la Mega-City One di Judge Dredd sugli schermi televisivi. Grazie alle legioni di fan che hanno continuato la loro pressione sui social media, e a un sacco di lavoro dietro le quinte e di entusiasmo, miriamo a realizzare una produzione ad alto budget che soddisferà sia il vasto pubblico dei fumetti sia l’ancora più grande platea di spettatori televisivi.

Judge Dredd: Mega-City One non ha ancora uno showrunner, né alcun membro del cast. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Entertainment Weekly

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.