L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Diggle (Arrow) e Iron Fist posano insieme in una foto

John Diggle (Arrow) e Iron Fist posano insieme in una foto

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione del season finale di Arrow

La rivalità decennale tra Marvel e DC ha trovato nuova linfa grazie al successo dei film e degli show supereroistici, trasferendo sullo schermo la storica “battaglia” editoriale tra l’universo dell’Uomo Ragno e quello di Superman. La concorrenza fa bene a entrambe (se le due compagnie sono stimolate a migliorarsi, il pubblico ne trae vantaggio), ma bisogna dire che la rivalità più accesa si è sviluppata tra le fazioni “radicali” delle due fan base, sfociando talvolta in reazioni esagerate e ingiustificate: in verità, tra Marvel e DC c’è sempre stato un grande scambio di autori, e anche un rispetto reciproco che ha portato le sue case editrici a unire le forze in alcuni clamorosi cross-over.

Questo atteggiamento si riflette nell’industria cine-televisiva, dove – al netto di qualche provocazione – gli attori e i registi delle due società non mancano di esprimere la propria stima per la concorrenza. Non c’è quindi da stupirsi che David Ramsey, interprete di John Diggle in Arrow, sia stato ben contento di posare per una foto con Finn Jones, ovvero il Danny Rand / Pugno d’Acciaio di Iron Fist.

I due attori si sono incontrati al Puerto Rico Comic-Con, e Ramsey ha pubblicato lo scatto sul suo profilo Instagram, scherzando su uno scontro fra Spartan (alter ego del suo personaggio) e Pugno d’Acciaio:

Ho appena incontrato Finn Jones! È fantastico! John Diggle vs. Daniel Rand Spartan vs. Iron Fist DC vs. Marvel.

Ecco la foto:

Just meet Finn Jones! He's awesome! John Diggle vs. Daniel Rand Spartan vs. Iron Fist DC vs. Marvel. #whoyougot

Un post condiviso da David Ramsey (@davidpaulramsey) in data:

A questo punto dobbiamo sperare che Flash trovi un passaggio nel multiverso per collegare il DC TV Universe e il Marvel Cinematic Universe, in modo che lo scontro possa realizzarsi davvero!

GUARDA ANCHE: La recensione della prima stagione di Iron Fist

Vi ricordo che Arrow tornerà il prossimo autunno su The CW con la sesta stagione, mentre Iron Fist non è stato ancora rinnovato ufficialmente da Netflix; in compenso, rivedremo Danny Rand in The Defenders, dal 18 agosto sulla piattaforma on-line.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Adam e la JSA sulla cover di Total Film 13 Agosto 2022 - 19:00

La nuova cover di Total Film è dedicata a Black Adam, il film diretto da Jaume Collet-Serra che vede Dwayne Johnson nel ruolo dell’antieroe DC.

Lessons In Chemistry: Lewis Pullman e Beau Bridges nel cast della serie Apple con Brie Larson 13 Agosto 2022 - 17:00

Apple TV+ ha anche diffuso le prime due immagini della serie, tratta dal romanzo Lezioni di chimica di Bonnie Garmus

Horizon: Sienna Miller e Sam Worthington nel nuovo film di Kevin Costner 13 Agosto 2022 - 15:00

Nel cast del film, sulla colonizzazione del West, anche Jamie Campbell Bower di Stranger Things 4

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.