L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hellboy – Il reboot sarà più oscuro e raccapricciante

Hellboy – Il reboot sarà più oscuro e raccapricciante

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Neil Marshall dirigerà Hellboy: Rise of the Blood Queen con David Harbour come protagonista

Molti fan sono rimasti spiazzati dalla notizia del reboot di Hellboy, rivelata nei giorni scorsi dallo stesso Mike Mignola: accantonata l’idea di realizzare l’agognato Hellboy III – Dark Worlds di Guillermo del Toro, l’eroe demoniaco tornerà al cinema con un’avventura tutta nuova, il cui titolo di lavorazione è Hellboy: Rise of the Blood Queen; alla regia ci sarà Neil Marshall (The Descent, Game of Thrones), mentre il protagonista sarà interpretato da David Harbour.

Si tratterà di una produzione ben più economica rispetto a quella teorizzata da Del Toro, e inoltre sarà R-rated (vietata ai minori di 17 anni non accompagnati), quindi contaminerà l’azione con l’horror in maniera più esplicita rispetto ai due capitoli del regista messicano.

A tal proposito, Silver Screen Beat ha parlato con il co-sceneggiatore Andrew Cosby (Eureka) per ottenere qualche informazione aggiuntiva, e queste sono state le sue dichiarazioni:

Non posso dire niente di specifico sulla storia, che al momento è tenuta sotto stretto riserbo, ma posso dire che questa sarà una versione più oscura e raccapricciante di Hellboy. Neil [Marshall] ha detto fin dall’inizio che vuole camminare pericolosamente tra film horror e cinecomic, ed è stata musica per le mie orecchie, perché si tratta proprio di quello a cui a cui miravo nella sceneggiatura, e precisamente ciò che Mignola fa così bene nei fumetti.

La sceneggiatura è già pronta:

Onestamente, tutti hanno fatto gli straordinari per portare quella magia di Mignola sul grande schermo. La sceneggiatura è pronta, ma il lavoro continuerà mentre andiamo avanti, nel tentativo costante di trarne il meglio.

Il copione è opera dello stesso Mignola insieme a Cosby e Christopher Golden, mentre Millennium è in trattative con Larry Gordon e Lloyd Levin per la produzione. A giudicare dal titolo provvisorio, l’antagonista di Hellboy: Rise of the Blood Queen potrebbe essere Nimue alias la Regina del Sangue, potentissima strega che fu amata da Merlino: il mago le trasmise la sua conoscenza, ma lei usò questo potere per imprigionarlo in una tomba per l’eternità. Senza la sua guida, Nimue impazzì e cominciò a venerare l’Ogdru Jahad, antica divinità destinata a causare la fine del mondo.

Vi terremo aggiornati.

daivd-harbour-hellboy-copertina

Fonte: Silver Screen Beat

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Watchmen: nuovo TRAILER per la serie targata HBO! 20 Luglio 2019 - 20:42

In occasione del Comic-Con, HBO ha diffuso il nuovo trailer di Watchmen, la serie di Damon Lindelof ispirata al capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons.

Tenet: nuove foto e video dal set del film di Nolan 20 Luglio 2019 - 20:00

Nuove foto e video dal set di Tenet, il prossimo film di Christopher Nolan dopo Dunkirk.

Nuovo poster per Zombieland: Double Tap 20 Luglio 2019 - 19:30

Ecco un nuovo poster di Zombieland: Double Tap, il sequel di Zombieland diretto nuovamente da Ruben Fleischer.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?