L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hellboy – Il reboot sarà più oscuro e raccapricciante

Hellboy – Il reboot sarà più oscuro e raccapricciante

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Neil Marshall dirigerà Hellboy: Rise of the Blood Queen con David Harbour come protagonista

Molti fan sono rimasti spiazzati dalla notizia del reboot di Hellboy, rivelata nei giorni scorsi dallo stesso Mike Mignola: accantonata l’idea di realizzare l’agognato Hellboy III – Dark Worlds di Guillermo del Toro, l’eroe demoniaco tornerà al cinema con un’avventura tutta nuova, il cui titolo di lavorazione è Hellboy: Rise of the Blood Queen; alla regia ci sarà Neil Marshall (The Descent, Game of Thrones), mentre il protagonista sarà interpretato da David Harbour.

Si tratterà di una produzione ben più economica rispetto a quella teorizzata da Del Toro, e inoltre sarà R-rated (vietata ai minori di 17 anni non accompagnati), quindi contaminerà l’azione con l’horror in maniera più esplicita rispetto ai due capitoli del regista messicano.

A tal proposito, Silver Screen Beat ha parlato con il co-sceneggiatore Andrew Cosby (Eureka) per ottenere qualche informazione aggiuntiva, e queste sono state le sue dichiarazioni:

Non posso dire niente di specifico sulla storia, che al momento è tenuta sotto stretto riserbo, ma posso dire che questa sarà una versione più oscura e raccapricciante di Hellboy. Neil [Marshall] ha detto fin dall’inizio che vuole camminare pericolosamente tra film horror e cinecomic, ed è stata musica per le mie orecchie, perché si tratta proprio di quello a cui a cui miravo nella sceneggiatura, e precisamente ciò che Mignola fa così bene nei fumetti.

La sceneggiatura è già pronta:

Onestamente, tutti hanno fatto gli straordinari per portare quella magia di Mignola sul grande schermo. La sceneggiatura è pronta, ma il lavoro continuerà mentre andiamo avanti, nel tentativo costante di trarne il meglio.

Il copione è opera dello stesso Mignola insieme a Cosby e Christopher Golden, mentre Millennium è in trattative con Larry Gordon e Lloyd Levin per la produzione. A giudicare dal titolo provvisorio, l’antagonista di Hellboy: Rise of the Blood Queen potrebbe essere Nimue alias la Regina del Sangue, potentissima strega che fu amata da Merlino: il mago le trasmise la sua conoscenza, ma lei usò questo potere per imprigionarlo in una tomba per l’eternità. Senza la sua guida, Nimue impazzì e cominciò a venerare l’Ogdru Jahad, antica divinità destinata a causare la fine del mondo.

Vi terremo aggiornati.

daivd-harbour-hellboy-copertina

Fonte: Silver Screen Beat

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).