Hellboy – Il reboot sarà più oscuro e raccapricciante

Hellboy – Il reboot sarà più oscuro e raccapricciante

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Neil Marshall dirigerà Hellboy: Rise of the Blood Queen con David Harbour come protagonista

Molti fan sono rimasti spiazzati dalla notizia del reboot di Hellboy, rivelata nei giorni scorsi dallo stesso Mike Mignola: accantonata l’idea di realizzare l’agognato Hellboy III – Dark Worlds di Guillermo del Toro, l’eroe demoniaco tornerà al cinema con un’avventura tutta nuova, il cui titolo di lavorazione è Hellboy: Rise of the Blood Queen; alla regia ci sarà Neil Marshall (The Descent, Game of Thrones), mentre il protagonista sarà interpretato da David Harbour.

Si tratterà di una produzione ben più economica rispetto a quella teorizzata da Del Toro, e inoltre sarà R-rated (vietata ai minori di 17 anni non accompagnati), quindi contaminerà l’azione con l’horror in maniera più esplicita rispetto ai due capitoli del regista messicano.

A tal proposito, Silver Screen Beat ha parlato con il co-sceneggiatore Andrew Cosby (Eureka) per ottenere qualche informazione aggiuntiva, e queste sono state le sue dichiarazioni:

Non posso dire niente di specifico sulla storia, che al momento è tenuta sotto stretto riserbo, ma posso dire che questa sarà una versione più oscura e raccapricciante di Hellboy. Neil [Marshall] ha detto fin dall’inizio che vuole camminare pericolosamente tra film horror e cinecomic, ed è stata musica per le mie orecchie, perché si tratta proprio di quello a cui a cui miravo nella sceneggiatura, e precisamente ciò che Mignola fa così bene nei fumetti.

La sceneggiatura è già pronta:

Onestamente, tutti hanno fatto gli straordinari per portare quella magia di Mignola sul grande schermo. La sceneggiatura è pronta, ma il lavoro continuerà mentre andiamo avanti, nel tentativo costante di trarne il meglio.

Il copione è opera dello stesso Mignola insieme a Cosby e Christopher Golden, mentre Millennium è in trattative con Larry Gordon e Lloyd Levin per la produzione. A giudicare dal titolo provvisorio, l’antagonista di Hellboy: Rise of the Blood Queen potrebbe essere Nimue alias la Regina del Sangue, potentissima strega che fu amata da Merlino: il mago le trasmise la sua conoscenza, ma lei usò questo potere per imprigionarlo in una tomba per l’eternità. Senza la sua guida, Nimue impazzì e cominciò a venerare l’Ogdru Jahad, antica divinità destinata a causare la fine del mondo.

Vi terremo aggiornati.

daivd-harbour-hellboy-copertina

Fonte: Silver Screen Beat

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Blue Beetle: il primo trailer del film DC arriverà lunedì? 1 Aprile 2023 - 16:00

Pare che il teaser trailer di Blue Beetle sarà disponibile da lunedì, svelando così le prime immagini del film DC.

Vinland Saga: Due trailer del secondo cour della stagione due 1 Aprile 2023 - 14:53

Il secondo cour (quarto dell'anno) della seconda stagione di Vinland Saga, basato sul manga di Makoto Yukimura, inizierà il 4 aprile su Crunchyroll.

Secret Invasion, domani il nuovo trailer 1 Aprile 2023 - 13:00

Uno spot andato in onda su ESPN svela che il nuovo trailer di Secret Invasion debutterà domani negli Stati Uniti.

Fantastic Four: lo sceneggiatore di Avatar 2 per il film Marvel 1 Aprile 2023 - 10:00

Josh Friedman è stato scelto per riscrivere la sceneggiatura del film Marvel Fantastic Four.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI