Nel 2008 JK Rowling aveva scritto una storia di 800 parole ambientata tre anni prima della nascita di Harry Potter, che racconta un’avventura accaduta al suo faturo padrino Sirius Black e al suo futuro padre James Potter.
La cartolina su cui è stata scritta questa storia è stata poi battuta all’asta da Sotheby per 25mila sterline durante una raccolta fondi per la English PEN, che promuove la libertà di espressione attraverso la letteratura, e la Dyslexia Action.
Il Guardian riporta che la cartolina, in formato A5, è stata rubata assieme a dei gioielli dalla proprietà che si trova a Howard Road, Kings Heath, durante una rapina avvenuta tra il 13 e il 24 aprile.
La polizia delle West Midlands ha fatto un appello nella speranza che possa diffondersi tra i fan di Harry Potter in tutto il mondo. Il capo della polizia Paul Jauncey ha dichiarato:
“Le uniche persone che comprerebbero questo unico pezzo sono dei veri fan di Harry Potter. Chiediamo a chiunque lo veda, o a cui gli venga offerto in vendita, di contattare la polizia”.
La stessa Rowling ha contribuito a diffondere l’appello, con un tweet:
PLEASE DON'T BUY THIS IF YOU'RE OFFERED IT. Originally auctioned for @englishpen, the owner supported writers' freedoms by bidding for it. https://t.co/ljEQyyj9yY
— J.K. Rowling (@jk_rowling) May 12, 2017
Fonti Guardian, J. K. Rowling, Mugglenet
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.