Cinema

Halloween – Le riprese del nuovo film inizieranno il prossimo autunno

Pubblicato il 19 maggio 2017 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, una famosa icona horror è pronta per tornare sul grande schermo: Michael Myers, protagonista della saga di Halloween. È stato annunciato un nuovo capitolo che sarà diretto da David Gordon Green (Strafumati, Prince Avalanche) e scritto da Danny McBride. Una coppia decisamente inaspettata dato che si tratta di due nome legati principalmente al mondo della commedia ma che sembra avere le idee molto chiare sulla strada da prendere: il nuovo Halloween non sarà un remake ma un sequel dei primi due capitoli della saga. Ospite del Jim Norton & Sam Roberts Show, McBride ha rivelato ulteriori dettagli sul progetto, aggiungendo che l’inizio delle riprese è previsto per il prossimo autunno:

Non è un reboot. Prosegue la storia di Michael Myers e abbiamo deciso di continuare da… beh, lo capirete quando vedrete il film. Avevo già visto i film prima ma ora li ho studiati, ho pensato a tutte le persone che sono state assunte per fare un film su Michael Myers. Sto cercando di evitare ogni errore che queste persone potrebbero aver fatto. Il primo Halloween era terrificante. Il secondo era spaventoso ma non come il primo. Da lì in poi sono diventati sempre meno spaventosi. E penso che sia perché con il passare del tempo è diventato sempre più simile a Frankenstein. Non importa l’arma che userai, non morirà mai. Non c’è suspence.

Stiamo cercando di giocare con questo. Rendendolo più reale. Ma non dandogli per forza una folle backstory. Stiamo tornando alle origini. Anche quando si è scoperto che Laurie e Michael Myers erano fratelli, quello ha diminuito la tensione. Tutte queste cose, secondo noi sono idee valide non trattate nel modo giusto.

La saga di Halloween comprende 10 film, tra cui un reboot, Halloween – The Beginning, diretto nel 2007 da Rob Zombie (regista anche del sequel del 2009 Halloween II, al momento l’ultimo film legato a questo franchise). Da sottolineare, inoltre, che il terzo capitolo – Halloween III – Il signore della notte, diretto nel 1982 da Tommy Lee Wallace – è l’unico che si discosta dalla serie, proponendo una storia completamente nuova che non comprende il personaggio di Michael Myers. A quanto pare questo nuovo film sarà il terzo capitolo ufficiale della saga, e prenderà il posto di quello finora conosciuto come Halloween III. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Jason Blum si occuperà dalle produzione attraverso la sua Blumhouse Productions – specializzata in pellicole horror a basso costo che nella maggior parte dei casi si sono rivelate un grandissimo successo (Sinister, Paranormal Activity, La Notte del Giudizio, The Visit) – mentre John Carpenter, il creatore del franchise, parteciperà nelle vesti di produttore esecutivo e potrebbe anche occuparsi della colonna sonora. Negli ultimi tempi il regista è stato particolarmente attivo come musicista. Ha composto le colonne sonore di quasi tutte le sue pellicole e ha pubblicato due album, Lost Themes 1 e 2, che comprendono tracce inedite mai utilizzate all’interno delle sue opere. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00GRZ8YVE” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Bloody Disgusting