L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gina Prince-Bythewood dirigerà il film con Gatta Nera e Silver Sable

Gina Prince-Bythewood dirigerà il film con Gatta Nera e Silver Sable

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Gatta Nera e Silver Sable saranno protagoniste di un film Sony

Sappiamo ormai da qualche mese che la Sony Pictures intende produrre un film su Gatta Nera e Silver Sable, due (anti)eroine appartenenti alla mitologia dell’Uomo Ragno: lo studio, infatti, intende costruire un universo narrativo con i comprimari delle storie di Spidey, a partire da Venom, che sarà diretto da Ruben Fleischer e interpretato da Tom Hardy.

Ebbene, The Hollywood Reporter segnala che il cinecomic s’intitolerà Silver and Black, e sarà diretto da Gina Prince-Bythewood, autrice di film abbastanza noti – soprattutto negli Stati Uniti – come Love & Basketball, La vita segreta delle api e Beyond the Lights: Trova la tua voce, di cui ha scritto anche le sceneggiature. La cineasta americana ha già lavorato su due personaggi Marvel, poiché recentemente ha diretto il pilot della serie Cloak & Dagger.

Al contrario di quest’ultima, però, Silver and Black NON farà parte del Marvel Cinematic Universe, e lo stesso discorso vale per Venom; non è nemmeno chiaro se in questo mini-universo narrativo della Sony esisterà un Uomo Ragno. Comunque sia, nessuno dei due film intratterrà alcun legame con Spider-Man: Homecoming, che invece appartiene al MCU.

L’uscita di Silver and Black è attesa per ottobre 2018, mentre le riprese cominceranno il prossimo autunno.

black-cat-silver-sable-copertina

L’idea alla base del cinecomic ricorda vagamente Gotham City Sirens (ovvero: riunire diverse anti-eroine moralmente ambigue e renderle protagoniste di un film), ma pare che il progetto fosse in lavorazione da tempo. La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da Lisa Joy, co-ideatrice di Westworld insieme al marito Jonathan Nolan, mentre la seconda stesura è opera di Christopher Yost (lo stesso degli ultimi due Thor, nonché ideatore di X-23 nei fumetti).

Gatta Nera è una celebre anti-eroina creata da Marv Wolfman e Keith Pollard nel 1979: ladra abilissima, ex amante del Tessiragnatele, Felicia Hardy è in grado di alterare le probabilità, portando sfortuna a chiunque la circondi. Silver Sable (alias Silver Sablinova) nasce invece nel 1985 per opera di Tom DeFalco e Ron Frenz: è un’esperta mercenaria che guida una squadra chiamata “Mucchio Selvaggio“, fondata da suo padre.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Superauto Mach 5: Apple ordina la serie live action prodotta da J.J. Abrams 25 Maggio 2022 - 21:13

La serie di Speed Racer in lavorazione da tempo, è il secondo adattamento live action dopo il film delle sorelle Wachowski

Box Office Mondiale: Top Gun: Maverick potrebbe aprire con $180M 25 Maggio 2022 - 20:28

Top Gun: Maverick potrebbe incassare $180M e negli USA $92M/+$100M nei quattro giorni del fine settimana del Memorial Day. Il film verrà distribuito in 4,732 cinema in Nord America, il più alto numero di sale di sempre nella storia di Hollywood.

Intervista col vampiro: ancora un teaser per la serie tratta da Anne Rice 25 Maggio 2022 - 20:15

Terzo teaser per la serie tratta dalla saga The Vampire Chronicles di Anne Rice, in arrivo in autunno

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.