L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gina Prince-Bythewood dirigerà il film con Gatta Nera e Silver Sable

Gina Prince-Bythewood dirigerà il film con Gatta Nera e Silver Sable

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Gatta Nera e Silver Sable saranno protagoniste di un film Sony

Sappiamo ormai da qualche mese che la Sony Pictures intende produrre un film su Gatta Nera e Silver Sable, due (anti)eroine appartenenti alla mitologia dell’Uomo Ragno: lo studio, infatti, intende costruire un universo narrativo con i comprimari delle storie di Spidey, a partire da Venom, che sarà diretto da Ruben Fleischer e interpretato da Tom Hardy.

Ebbene, The Hollywood Reporter segnala che il cinecomic s’intitolerà Silver and Black, e sarà diretto da Gina Prince-Bythewood, autrice di film abbastanza noti – soprattutto negli Stati Uniti – come Love & Basketball, La vita segreta delle api e Beyond the Lights: Trova la tua voce, di cui ha scritto anche le sceneggiature. La cineasta americana ha già lavorato su due personaggi Marvel, poiché recentemente ha diretto il pilot della serie Cloak & Dagger.

Al contrario di quest’ultima, però, Silver and Black NON farà parte del Marvel Cinematic Universe, e lo stesso discorso vale per Venom; non è nemmeno chiaro se in questo mini-universo narrativo della Sony esisterà un Uomo Ragno. Comunque sia, nessuno dei due film intratterrà alcun legame con Spider-Man: Homecoming, che invece appartiene al MCU.

L’uscita di Silver and Black è attesa per ottobre 2018, mentre le riprese cominceranno il prossimo autunno.

black-cat-silver-sable-copertina

L’idea alla base del cinecomic ricorda vagamente Gotham City Sirens (ovvero: riunire diverse anti-eroine moralmente ambigue e renderle protagoniste di un film), ma pare che il progetto fosse in lavorazione da tempo. La prima versione della sceneggiatura è stata scritta da Lisa Joy, co-ideatrice di Westworld insieme al marito Jonathan Nolan, mentre la seconda stesura è opera di Christopher Yost (lo stesso degli ultimi due Thor, nonché ideatore di X-23 nei fumetti).

Gatta Nera è una celebre anti-eroina creata da Marv Wolfman e Keith Pollard nel 1979: ladra abilissima, ex amante del Tessiragnatele, Felicia Hardy è in grado di alterare le probabilità, portando sfortuna a chiunque la circondi. Silver Sable (alias Silver Sablinova) nasce invece nel 1985 per opera di Tom DeFalco e Ron Frenz: è un’esperta mercenaria che guida una squadra chiamata “Mucchio Selvaggio“, fondata da suo padre.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gore Verbinski dirigerà Sandkings per Netflix, tratto da George R.R. Martin 3 Marzo 2021 - 13:45

Gore Verbinski ha rivelato che dirigerà Sandkings, film tratto da un racconto di George R.R. Martin, adattato da Dennis Kelly (Utopia).

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

È morto Jahmil French, la star di Degrassi e Soundtrack aveva 28 anni 3 Marzo 2021 - 11:51

Jahmil French, attore canadese visto in Degrassi: The Next Generation e Soundtrack, è morto. Aveva 28 anni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.