L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gears Of War – Shane Salerno sceneggerà il film per la Universal

Gears Of War – Shane Salerno sceneggerà il film per la Universal

Di Marlen Vazzoler

L’adattamento cinematografico dello sparatutto in terza persona Gears Of War, annunciato l’anno scorso dalla Universal Pictures e dalla Microsoft, ha trovato uno sceneggiatore: Shane Salerno (Armageddon) l’autore degli script dei quattro seguiti di Avatar diretti da James Cameron. Dylan Clark della Universal coprirà il ruolo di produttore.

I giochi sono ambientati sul pianeta fittizio Sera in una società post-apocalittica, e raccontano le avventure dei soldati della Squadra Delta che combattono contro un nemico implacabile, un’orda di Locuste. Il primo gioco è uscito nel 2006 e la Microsoft ha acquistato la franchise nel 2014.
L’ultima entrata Gears of War 4, il primo capitolo di una nuova trilogia, è stata pubblicata in tutto il mondo l’ 11 ottobre 2016.

Gears of War

L’anno scorso Rod Fergusson, capo della sussidiaria The Coalition della Microsoft impegnata nello sviluppo dei contenuti legati alla franchise di Gears Of War e co-creatore della franchise, aveva dichiarato che il progetto non sarebbe stato basato su un gioco specifico ma avrebbe raccontato una nuova storia ambientata nello stesso universo.

Salerno è inoltre impegnato nella sceneggiatura e nella produzione di The Cartel diretto da Ridley Scott per la 20th Century Fox, basato sull’omonimo romanzo di Don Winslow, le cui riprese potrebbero cominciare il prossimo gennaio.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marie Adler e la vera storia che ha ispirato la serie Netflix Unbelievable 17 Settembre 2019 - 18:45

La nuova serie Netflix Unbelievable si ispira alla tragica storia della giovane Marie Adler, stuprata due volte: dal suo aggressore e dalla società.

Birds of Prey: ecco il poster, Margot Robbie è di nuovo Harley Quinn! 17 Settembre 2019 - 18:41

Ecco il primo coloratissimo poster di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), il cinecomic con Margot Robbie che riporta sul grande schermo la folle Harley Quinn

Ghostbusters 2020: Ernie Hudson tornerà nei panni di Winston Zeddemore 17 Settembre 2019 - 18:17

Dopo Dan Aykroyd, ecco un'altra importante conferma nel cast del nuovo Ghostbusters di Jason Reitman

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.