Game of Thrones: 10 ipotesi per i 4 spin-off di HBO!

Game of Thrones: 10 ipotesi per i 4 spin-off di HBO!

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: HBO LAVORA A QUATTRO SPIN-OFF DI GAME OF THRONES

La fine di Game of Thrones si avvicina, e i vertici HBO hanno iniziato a pensare a vari progetti per colmare l’enorme vuoto che la serie lascerà nel cuore dei fan (e soprattutto nella programmazione!); sono infatti in lavorazione (in fase per ora puramente embrionale) ben quattro spin-off della serie, due dei quali coinvolgono l’autore dei romanzi Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (da cui Game of Thrones è tratto) in veste di sceneggiatore.

Non sappiamo ancora di cosa parleranno i potenziali spin-off, né quanti di essi riusciranno a raggiungere davvero le vette televisive: nel frattempo, ecco le nostre migliori 10 ipotesi per gli eventuali sequel o prequel della saga!

GAME OF THRONES: THE NED STARK CHRONICLES – Prequel

nedS_opt

La ribellione dei Baratheon, in seguito al rapimento di Lyanna Stark da parte di Rhaegar Targaryen: abbiamo sentito parlare moltissime volte di quegli avvenimenti, ed alcuni li abbiamo anche rivisti in prima persona tramite gli occhi di Bran Stark. Il giovane Ned Stark è già comparso sulle scene di Game of Thrones, e sarebbe un volto familiare per gli spettatori, così come Lyanna, uno dei personaggi più affascinanti e misteriosi del passato della saga di cui potremmo scoprire le origini e le motivazioni.

GAME OF THRONES: THE WALL – Prequel

The_Wall_opt

Un prequel sulla costruzione della Barriera, avvenuta più di 8000 anni prima della nascita degli insediamenti attorno a Grande Inverno, sarebbe molto interessante da vedere: come è stata costruita la Barriera, e da chi? Da dove derivano i mistici poteri che riescono a tenere lontani gli Estranei?

GAME OF THRONES: QUEEN NYMERIA – Prequel

Princess_Nymeria_opt

Le leggende della regina Nymeria sono le preferite di Arya Stark, che ha omaggiato la guerriera dando il suo nome al suo metalupo. Nymeria guidò il suo popolo verso Dorne dopo che i Valyriani conquistarono le loro terre, finendo poi per sposare Mors Martell unificando le regioni di Dorne. E magari potrebbe essere proprio Maisie “Arya Stark” Williams a ricoprire il ruolo di Nymeria…

GAME OF THRONES: THE RISE AND FALL OF VALYRIA – Prequel

Valyria_5x05_(4)_opt

I Targaryen erano una delle casate di Valyria, ma non una delle più importanti. Gli abitanti di quel regno avevano i capelli d’argento e gli occhi viola (caratteristica che nella serie è stata cassata), e furono sterminati da quello che si crede sia stato un cataclisma: cos’è successo davvero al regno di Valyria? Forse un prequel potrebbe svelarcelo!

GAME OF THRONES: THE RED VIPER OF DORNE – Prequel

GameOfThrones_Oberyn-Ellaria_01_opt

E’ stato parte della serie solo per una manciata di episodi, ma ha stregato tutti con il suo fascino: la Vipera di Dorne, Oberyn Martell, potrebbe avere ancora moltissimo da raccontare, in una serie il cui cast potrebbe comprendere Ellaria Sand e tutti i personaggi dorniani.

GAME OF THRONES: DRAGONS OVER WESTEROS – Prequel (trono di spade)

targaryen-house-cover

Da Valyria alla conquista di Westeros: la storia di come i Targaryen abbiano preso il potere potrebbe essere un’altra validissima aggiunta al mondo televisivo creato dalla saga.  Nessun membro del cast che conosciamo però sarebbe incluso nello spin-off.

GAME OF THRONES: THE LORD OF LIGHT – Sequel/Prequel

melisandre_opt

Una delle ipotesi più interessanti: uno spin-off incentrato interamente su Melisandre, che ne sveli i retroscena a cavallo fra presente e frequenti flashback del suo passato. Se il personaggio sopravviverà al finale della serie il prossimo anno, speriamo vivamente che HBO voglia raccontarci questo lato della storia. Magari con Ser Davos come coprotagonista.

GAME OF THRONES: TALES FROM THE CITADEL – Sequel/Prequel

8dbf59905a1529327c9b4175161705c1_opt

E se Sam, sulla strada per diventare Maestro, ci narrasse in ogni puntata una storia diversa, basata sui libri letti nella Cittadella? Con una linea che nel presente ci racconta le sue vicessitudini ed insieme continui rimandi al passato, in storie la cui morale riesca a farlo crescere di giorno in giorno, potremmo conoscere il passato di Westeros episodio dopo episodio (praticamente, tutti i prequel sopra citati potrebbero diventare un episodio di questo spin-off). E con rimandi al passato più recente, potremmo vedere numerose guest star tornare per raccontarci cosa è accaduto appena prima dell’episodio 1×01 di Game of Thrones: dalla vita di Daenerys e Viserys prima di conoscere Khal Drogo, al racconto di come Davos divenne il “Cavaliere delle Cipolle”, le possibilità sarebbero davvero infinite.

GAME OF THRONES: THE MAID OF TARTH – Sequel

brienne-tarth_opt

Brienne di Tarth sembra cercare la propria strada fin da quando la abbiamo vista comparire nella serie: forse Brienne la Bella sopravviverà al finale di Game of Thrones e ci racconterà la sua storia personale. Sempre insieme al fedele Pod.

GAME OF THRONES: THE HOUSE OF BLACK AND WHITE – Sequel

Jaqen-Hghar-Official-HBO1_opt

Non solo Jaqen è uno dei personaggi più interessanti (ed ambigui) della serie, ma la Casa del Bianco e del Nero ha ancora moltissimo da raccontare. Uno show incentrato sulla leggendaria setta di assassini devoti al Dio dai Mille Volti e sugli incarichi da loro svolti, con un cast che potrebbe vedere anche Arya Stark fra i protagonisti (o almeno sicuramente fra le guest star) potrebbe essere la scelta vincente.

Intanto, la settima stagione debutterà il prossimo 16 luglio: vedremo quindi il ritorno di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), Arya Stark (Maisie Williams), Jon Snow (Kit Harington), Cersei Lannister (Lena Headey), Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Sansa Stark (Sophie Turner), Petyr Baelysh (Aidan Gillen), Samwell Tarly (John Bradley), Gilly (Hannah Murray), Lord Varys (Conleth Hill), Davos Seaworth (Liam Cunningham), Sandor Clegane (Rory McCann), Missandei (Nathalie Emmanuel), Verme Grigio (Jacob Anderson), Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright), Meera Reed (Ellie Kendrick), Kristofer Hivju (Tormund Giantsbane), Brienne di Tarth (Gwendoline Christie) e Lyanna Mormont (Bella Ramsey).

LEGGI ANCHE:

Il primo trailer della settima stagione di Game of Thrones

Lyanna Mormont tornerà nella settima stagione di Game of Thrones

La recensione della sesta stagione di Game of Thrones

Svelato il vero nome di Jon Snow

Gli showrunner di Game of Thrones sono David Benioff e D.B. Weiss.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Indiana Jones e il Quadrante del Destino, ecco lo spot delle prevendite 8 Giugno 2023 - 9:00

Sono iniziate le prevendite dei biglietti di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, come annuncia il nuovo spot italiano.

Sympathy For The Devil: il trailer del film thriller con Nicolas Cage e Joel Kinnaman 7 Giugno 2023 - 20:15

Nicolas Cage e Joel Kinnaman nel trailer di Sympathy for the Devil, il thriller diretto da Yuval Adler.

I Mercenari 4: il trailer del nuovo capitolo degli Expendables 7 Giugno 2023 - 18:38

Il nuovo capitolo della saga vedrà Sylvester Stallone in un ruolo minore e Jason Statham protagonista. In USA dal 22 settembre

Hideo Kojima: Connecting Worlds – Trailer del documentario su Death Stranding 7 Giugno 2023 - 16:59

Al Tribeca Film Festival verrà presentato in anteprima mondiale il documentario Hideo Kojima: Connecting Worlds

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI