GUARDA ANCHE: Le prime foto ufficiali della settima stagione di Game of Thrones
Game of Thrones è il più grande fenomeno televisivo degli ultimi anni, e per HBO si è dimostrato una vera e propria miniera d’oro: di conseguenza, ora che il termine della serie si avvicina sempre più, la prestigiosa emittente via cavo sta cercando un sistema per proseguirne le avventure sotto un’altra veste, sperando che il pubblico resti fedele al “marchio”e ne confermi il successo.
The Hollywood Reporter segnala infatti che HBO sta lavorando a ben quattro potenziali spin-off, con diversi sceneggiatori impegnati a svilupparne le idee. Non sappiamo quali siano i soggetti degli spin-off, né a quali personaggi siano dedicati, ma conosciamo i nomi degli scrittori coinvolti in ognuno dei quattro progetti (tra loro figura lo stesso George R.R. Martin).
– Max Borenstein: creatore della sfortunata serie Minority Report, nonché sceneggiatore de Il settimo figlio, Godzilla, Kong: Skull Island e Godzilla: King of the Monsters.
– Jane Goldman e George R.R. Martin: su quest’ultimo non è necessario aggiungere nulla, mentre Jane Goldman è la storica collaboratrice di Matthew Vaughn, con il quale ha scritto Stardust, Kick-Ass, X-Men: L’inizio, Kingsman: The Secret Service e Kingsman: Il cerchio d’oro; è inoltre la sceneggiatrice di X-Men: Giorni di un futuro passato e Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali.
– Brian Helgeland: vincitore dell’Oscar per la sceneggiatura di L.A. Confidential, ha scritto e diretto Il destino di un cavaliere, Payback, 42 e Legend. Tra le sue sceneggiature si ricordano inoltre Robin Hood (quello di Ridley Scott), Pelham 123 – Ostaggi in metropolitana, Man on Fire, Debito di sangue e Mystic River.
– Carly Wray e George R.R. Martin: il curriculum di Wray include Mad Men, The Bastard Executioner, Constantine e The Leftovers.
Non è chiaro come si collocherebbero tali spin-off rispetto alla serie principale, ma sicuramente permetterebbero alla HBO di continuare a esplorare i mondi di Westeros ed Essos anche dopo l’ottava stagione di Game of Thrones, con David Benioff e D.B. Weiss nel ruolo di produttori esecutivi.
Intanto, la settima stagione debutterà il prossimo 16 luglio: vedremo quindi il ritorno di Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), Arya Stark (Maisie Williams), Jon Snow (Kit Harington), Cersei Lannister (Lena Headey), Jaime Lannister (Nikolaj Coster-Waldau), Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Sansa Stark (Sophie Turner), Petyr Baelysh (Aidan Gillen), Samwell Tarly (John Bradley), Gilly (Hannah Murray), Lord Varys (Conleth Hill), Davos Seaworth (Liam Cunningham), Sandor Clegane (Rory McCann), Missandei (Nathalie Emmanuel), Verme Grigio (Jacob Anderson), Bran Stark (Isaac Hempstead-Wright), Meera Reed (Ellie Kendrick), Kristofer Hivju (Tormund Giantsbane), Brienne di Tarth (Gwendoline Christie) e Lyanna Mormont (Bella Ramsey).
LEGGI ANCHE:
– Il primo trailer della settima stagione di Game of Thrones
– Un ritorno inaspettato nella stagione 7 di Game of Thrones
– Tempi di produzione invariati per la stagione 7 di Game of Thrones
– L’ottava stagione di Game of Thrones potrebbe essere composta da più di sei episodi
– Lyanna Mormont tornerà nella settima stagione di Game of Thrones
– Il premio Oscar Jim Broadbent nella settima stagione di Game of Thrones
– La recensione della sesta stagione di Game of Thrones
– Svelato il vero nome di Jon Snow
Gli showrunner di Game of Thrones sono David Benioff e D.B. Weiss.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.