Cinema Festival

Festival di Cannes 2017 – La Palma d’Oro è The Square, tutti i vincitori

Pubblicato il 28 maggio 2017 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Fortunata: il film di Sergio Castellitto premiato a Cannes

La 70ma edizione del Festival di Cannes è appena terminata. Quest’edizione ha visto come Presidente di Giuria Pedro Almodóvar, mentre Monica Bellucci ha avuto il ruolo di madrina. Con loro anche il regista italiano Paolo Sorrentino, la regista tedesca Maren Ade, la regista e attrice francese Agnès Jaoui, l’interprete cinese Fan Bingbing, l’attore di Hollywood Will Smith, l’attrice Jessica Chastain, il regista coreano Park Chan-Wook e il compositore Gabriel Yared.

Palma d’Oro per The Square di Ruben Östlund, il divertenete film svedese che prende in giro gli intellettuali ” da Museo di Arte Contemporanea. L’Inganno di Sofia Coppola vince il Premio per la Miglior Regia. Ex aequo per The Killing of a Sacred Deer e You Were Never Really Here, che vincono il premio per la Migliore Sceneggiatura. Diane Kruger vince come Migliore Attrice per la sua interpretazione in Aus dem Nichts. Il premio come Migliore Attore è stato invece consegnato a Joaquin Phoenix per You Were Never Really Here. Il Prix du 70th Anniversary è stato consegnato a Nicole Kidman.

*SCOPRI TUTTI I FILM IN CONCORSO*

ECCO I VINCITORI:

Palma d’oro: The Square di Ruben Östlund [QUI la nostra recensione]

Grand Prix Speciale della Giuria: 120 battements par minute di Robin Campillo

Prix de la mise en scène (regia): Sofia Coppola per L’Inganno [QUI la nostra recensione]

Prix du scénario (sceneggiatura): Yorgos Lanthimos, Efthymis Filippou (The Killing of a Sacred Deer) [QUI la nostra recensione] / Lynne Ramsay (You Were Never Really Here)

Prix d’interprétation féminine: Diane Kruger per Aus dem Nichts

Prix d’interprétation masculine: Joaquin Phoenix per You Were Never Really Here

Premio della giuria: Nelyubov di Andrey Zvyagintsev

Prix du 70th Anniversary: Nicole Kidman

Caméra d’or: Jeune femme di Léonor Serraille

Palme d’Or du Court Metrage: Xiao Cheng Er Yue di Qui Yan

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/36803,34697]