L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Edge of Tomorrow 2 – Svelato il titolo, tornerà anche Emily Blunt

Edge of Tomorrow 2 – Svelato il titolo, tornerà anche Emily Blunt

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Edge of Tomorrow 2 sarà sia un prequel sia un sequel

Edge of Tomorrow è diventato un piccolo cult nel corso degli anni: alla sua uscita, nel 2014, non ha ottenuto un successo stellare (370 milioni di dollari non sono moltissimi nelle logiche attuali dei blockbuster), ma ha ricevuto molti apprezzamenti da parte della critica e di altri spettatori “specializzati”, tra cui Paul Thomas Anderson, e la sua fama è cresciuta nel corso del tempo. L’idea per un sequel è stata proposta da Tom Cruise allo sceneggiatore Christopher McQuarrie e al regista Doug Liman, che lo scorso ottobre ha rivelato alcuni dettagli al riguardo:

Quello è l’unico sequel che sto prendendo in considerazione. Anzitutto perché la storia è fantastica: molto meglio del film originale, e io ho amato tantissimo il film originale. In secondo luogo, perché si tratta sia di un sequel sia di un prequel.

Non è chiaro cosa si intenda, ma Edge of Tomorrow è basato sui viaggi nel tempo e sui loop temporali, quindi il soggetto offre molte possibilità narrative per realizzare un film che sia allo stesso tempo un prequel e un sequel.

Ebbene, sembra che il progetto si stia facendo più concreto: Doug Liman è stato nuovamente intervistato da Collider durante la promozione di The Wall, e ha confermato il suo entusiasmo per il film svelando alcuni dettagli interessanti.

Abbiamo una storia magnifica! È incredibile! Molto meglio del primo film, e ovviamente ho amato il primo film. Sarà intitolato Live Die Repeat and Repeat. Tom [Cruise] ne è entusiasta, e anche Emily Blunt ne è entusiasta. La grande domanda riguarda semplicemente quando lo faremo. Ma non è un “se”, è un “quando”.

Emily Blunt tornerà quindi nel ruolo di Rita, ma l’informazione più sorprendente coincide con il titolo: Live Die Repeat and Repeat, ovvero Vivi, muori, ripeti e ripeti. Si tratta di un aggiornamento della tagline del primo film, Vivi, muori, ripeti, e l’aggiunta del secondo “ripeti” sembra indicare che il loop temporale non si sia ancora concluso.

edge-of-tomorrow-copertina

C’è da dire che le parti coinvolte sono tutte molto impegnate: Tom Cruise sta girando Mission: Impossible VI, Emily Blunt è sul set di Mary Poppins Returns, mentre Doug Liman deve dirigere Dark Universe, film che intende rivoluzionare i cinecomic allo stesso modo in cui Live Die Repeat and Repeat intende rivoluzionare i sequel. Ciò significa che ci vorrà un po’ di tempo prima che il film entri in produzione, ma sembrano tutti molto decisi a realizzarlo, quindi vedremo.

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Breaking Bad è già stato girato, parola di Saul Goodman 22 Agosto 2019 - 21:30

Bob Odenkirk ha rivelato che le riprese del film Netflix si sono concluse in gran segreto

Paul Rudd e… Paul Rudd nelle prime immagini di Living With Yourself, la nuova serie Netflix 22 Agosto 2019 - 21:15

Paul Rudd è il (doppio) protagonista di Living With Yourself, una nuova serie comedy targata Netflix creata da Timothy Greenberg. Ecco le prime immagini.

Homecoming – Trovato il regista della seconda stagione 22 Agosto 2019 - 20:30

La seconda stagione della serie Amazon Homecoming ha trovato il suo regista. Si tratta di Kyle Patrick Alvarez, regista di The Standford Prison Experiment e di alcuni episodi della serie Netflix Tredici.

Yado – Red Sonja (FantaDoc) 22 Agosto 2019 - 14:49

La storia di Yado (Red Sonja) con Brigitte Nielsen e Arnold Schwarzenegger: come una certa modella danese si è ritrovata a portare sulle spalle l'eredità di Conan il barbaro. Morendo di freddo in Abruzzo.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.