La settimana scorsa avevamo accennato un nuovo lungometraggio animato, la commedia per famiglie Duck Duck Goose una co-produzione cinese-americana in questi giorni presentata al Cannes Film Market.
Il film è diretto da Christopher Jenkins, che si è occupato anche della sceneggiatura assieme a Rob Muir.
Si tratta del primo film prodotto dalla compagnia cinese Original Force fondata da Harley Zhao nel 1999 che negli anni ha lavorato anche a serie animate come Dragons: Riders of Berk e film come Ratchet & Clank.
Il regista Jenkins è un animatore veterano che ha lavorato per anni ai film della Disney, e che recentemente ha prodotto Home per la Dreamworks e Surf’s Up per la Sony.
Jim Gaffigan doppia Peng una popolare oca scapola che viene ferita in volo, a cui vengono affibbiati due anatroccoli esigenti (doppiati da Zendaya e Lance Lim) durante un lungo viaggio verso sud che trasformerà questo tenace trio in una famiglia.
Nel cast dei doppiatori originali anche: Greg Proops, Natasha Leggero, Reggie Watts, Diedrich Bader, Jennifer Grey, Rick Overton, Craig Ferguson, Stephen Fry, Carl Reiner.
Quali papere famose conoscete? Perché gli uccelli emigrano al sud?
Duck Duck Goose verrà distribuito nei cinema americani il 20 aprile 2018.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.