Donald Glover realizzerà un nuovo progetto per la FX dove tornerà l’anno prossimo con la seconda stagione di Atlanta, che pare abbia già scritto, e la Marvel dove reciterà in Spider-Man: Homecoming.
Donald e il fratello Stephen, uno degli scrittori di Atlanta ma anche cantautore e interprete, copriranno il ruolo di sceneggiatori, di produttori esecutivi e di showrunner della serie animata d’azione e commedia, destinata per un pubblico adulto, basata sul fumetto di Deadpool.
Composta da 10 episodi, la serie verrà lanciata su FXX nel 2018. Jeph Loeb e Jim Chory della Marvel saranno i produttori esecutivi assieme ai Glover. Loeb ha approcciato l’emittente con l’idea, la FX a sua volta si è rivolta a Glover. Sono poi seguite delle complesse trattative per questa serie che verrà prodotta da Marvel Television, FX Productions e ABC Signature.
A Londra, dove Glover si trova per le riprese di Han Solo nei panni del giovane Lando Calrissian, è stata già preparata una writers’ room.
Nick Grad, presidente della programmazione originale di FX, ha dichiarato:
“Donald Glover è un’artista incredibilmente dotato e versatile chje porterà in vita la serie senza titolo della Marvel, con la stessa intensità e singolare visione della sua hit di successo Atlanta. Con il successo di Legion, non vediamo l’ora di lavorare ancora con la Marvel Television per creare una serie che sia audace, straordinaria e completamente originale”.
Loeb ha aggiunto:
“Quanto divertente potrà essere? Deadpool, Donald ed FX — la casa perfetta per il mercenario chiacchierone! Siamo elettrizzati che la nostra relazione con FX che è iniziata con Legion continui con quello che sarà sicuramente uno show innovativo nell’animazione per adulti”.
Fonte THR
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.