L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
DC TV Universe – Il prossimo cross-over andrà in onda a novembre

DC TV Universe – Il prossimo cross-over andrà in onda a novembre

Di Lorenzo Pedrazzi

Il cross-over tra le serie del DC TV Universe è ormai diventato un appuntamento annuale fisso nel palinsesto di The CW, forte del successo della scorsa “edizione”: l’avventura in tre parti con i Dominatori, infatti, ha registrato alcuni tra i rating più alti nella storia di questo canale, e per la prossima stagione è prevista un’idea ancor più ambiziosa.

Non sappiamo quale sarà la trama del cross-over, ma sia il presidente Mark Pedowitz sia il produttore esecutivo Andrew Kreisberg hanno assicurato che stavolta l’evento coinvolgerà tutte le quattro serie, ovvero Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow, quindi sarà spalmato su quattro episodi; il cross-over dell’anno scorso, invece, era stato suddiviso in tre sole puntate, con un piccolo prologo alla fine di Supergirl.

Ebbene, Deadline segnala che l’evento andrà in onda in novembre, quindi con un po’ di anticipo rispetto al solito (negli anni scorsi, gli altri cross-over sono stati trasmessi in dicembre). Di conseguenza, questa macro-storia in quattro parti toccherà il quinto o sesto episodio delle rispettive serie, ma non è chiaro in quale modo sarà distribuito nel corso della settimana, ora che The CW ha cambiato la programmazione: Arrow è stato spostato a giovedì sera, Legends of Tomorrow andrà in onda martedì sera dopo The Flash, mentre Supergirl ha conservato la sua collocazione al lunedì sera.

In ogni caso, Black Lightning non sarà incluso nel cross-over, poiché non fa parte dello stesso universo narrativo (almeno per ora). Le avventure di Fulmine Nero debutteranno a metà stagione, e Pedowitz ha già dichiarato che non ci saranno cinque serie DC in onda contemporaneamente: aspettiamoci quindi una sorta di rotazione.

Vi terremo aggiornati.

lot-invasion

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Berserk – L’epoca d’oro: Poster e video della Memorial Edition 9 Agosto 2022 - 18:14

Il regista Yuuta Sano (3DCG in I figli del mare) ha parlato della edizione commemorativa della trilogia Berserk - L'epoca d'oro e ricorda Kentaro Miura

Mo: il trailer della nuova serie Netflix di Mohammed Amer e Ramy Youssef 9 Agosto 2022 - 18:00

La serie prodotta da A24 (Euphoria) racconterà la storia di un palestinese in attesa della cittadinanza americana

Elvis: i primi 10 minuti del film di Baz Luhrmann sul Re del Rock 9 Agosto 2022 - 17:15

Elvis, il film biografico sul mitico Re del Rock diretto da Baz Luhrmann, è ora disponibile per l’acquisto e il noleggio digitale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.