Dark Universe – Universal annuncia l’universo dei mostri, ecco il teaser con il logo ufficiale

Dark Universe – Universal annuncia l’universo dei mostri, ecco il teaser con il logo ufficiale

Di Lorenzo Pedrazzi

Universal Pictures ha annunciato ufficialmente la nascita del Dark Universe, l’universo cinematografico in cui si svolgeranno le avventure dei suoi celebri mostri, a partire dal nuovo film de La Mummia (in uscita l’8 giugno nelle sale italiane). L’annuncio è accompagnato da un teaser che, al termine di un montaggio con le scene dei film classici, svela il logo di questo franchise. Il tema musicale che sentirete in sottofondo è di Danny Elfman.

Ecco il teaser:

Lo studio ha confermato che Johnny Depp sarà il protagonista de L’Uomo Invisibile, e che Javier Bardem interpreterà la celebre Creatura in La Moglie di Frankenstein, diretto da Bill Condon (Dreamgirls, La Bella e la Bestia); l’attrice che presterà il volto alla suddetta Moglie di Frankenstein sarà annunciata presto.

Ecco una foto con gli attori principali del Dark Universe (quelli ufficializzati sinora); insieme a Depp e Bardem figurano Tom Cruise, Sofia Boutella e Russell Crowe, rispettivamente Nick Morton, Ahmanet e il Dr. Henry Jekyll ne La Mummia. Sappiamo già che Jekyll farà da collante tra i vari film, come Nick Fury nel Marvel Cinematic Universe.

dark-universe-stars

Gli iniziatori del Dark Universe sono Alex Kurtzman e Chris Morgan, che hanno lavorato insieme a La Mummia (diretto proprio da Kurtzman), ma nella writers room di questo universo narrativo ci sono anche Christopher McQuarrie e David Koepp. Ecco la dichiarazione rilasciata dagli stessi Kurtzman e Morgan:

Quando Universal ci ha proposto l’idea di reimmaginare questi personaggi classici, abbiamo compreso la responsabilità di rispettare il loro retaggio all’interno di avventure nuove e moderne. Lo studio e i nostri collaboratori ci hanno sostenuto e sfidato mentre cominciavamo a tessere la tela del Dark Universe. La nostra speranza è che questi film attraggano i fan di lunga data e accendano l’immaginazione dei nuovi spettatori.

La Moglie di Frankenstein sarà il prossimo film del Dark Universe (uscirà il 14 febbraio 2019), e Bill Condon ha dichiarato il suo entusiasmo per il progetto:

Sono molto entusiasta di dare vita a una nuova Moglie di Frankenstein sul grande schermo, soprattutto perché l’opera originale di James Whale è davvero potente. La Moglie di Frankenstein resta il più iconico mostro femminile nella storia del cinema, ed è un testamento del capolavoro di Whale, che si conferma come uno dei film più grandiosi di sempre.

Sono disponibili sia il sito ufficiale del Dark Universe sia quello di Prodigium, l’organizzazione multinazionale guidata da Jekyll che si occupa di trovare, studiare e – se necessario – distruggere le entità mostruose che si manifestano sulla Terra, nascondendone l’esistenza agli occhi della popolazione.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Terminate le riprese di Bad Boys 4 5 Marzo 2024 - 15:00

Sono terminate le riprese di Bad Boys 4, nuovo capitolo della saga action con Will Smith e Martin Lawrence.

Godzilla e Kong all’attacco nel poster IMAX 5 Marzo 2024 - 12:15

La locandina di Godzilla e Kong - Il nuovo impero per il circuito IMAX ritrae i due titani all'attacco in Egitto.

Dune: Messiah si farà? Il CEO di Legendary è molto ottimista 5 Marzo 2024 - 10:45

Josh Grode di Legendary sarà ben felice di realizzare Dune: Messiah - terzo capitolo della saga - se Denis Villeneuve vorrà farlo.

Dragon Trainer, Ruth Codd sarà Phlegma nel live-action 5 Marzo 2024 - 9:15

Ruth Codd (La caduta della casa degli Usher) interpreterà la vichinga Phlegma nel live-action di Dragon Trainer.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI