Dark Universe – Universal annuncia l’universo dei mostri, ecco il teaser con il logo ufficiale

Dark Universe – Universal annuncia l’universo dei mostri, ecco il teaser con il logo ufficiale

Di Lorenzo Pedrazzi

Universal Pictures ha annunciato ufficialmente la nascita del Dark Universe, l’universo cinematografico in cui si svolgeranno le avventure dei suoi celebri mostri, a partire dal nuovo film de La Mummia (in uscita l’8 giugno nelle sale italiane). L’annuncio è accompagnato da un teaser che, al termine di un montaggio con le scene dei film classici, svela il logo di questo franchise. Il tema musicale che sentirete in sottofondo è di Danny Elfman.

Ecco il teaser:

Lo studio ha confermato che Johnny Depp sarà il protagonista de L’Uomo Invisibile, e che Javier Bardem interpreterà la celebre Creatura in La Moglie di Frankenstein, diretto da Bill Condon (Dreamgirls, La Bella e la Bestia); l’attrice che presterà il volto alla suddetta Moglie di Frankenstein sarà annunciata presto.

Ecco una foto con gli attori principali del Dark Universe (quelli ufficializzati sinora); insieme a Depp e Bardem figurano Tom Cruise, Sofia Boutella e Russell Crowe, rispettivamente Nick Morton, Ahmanet e il Dr. Henry Jekyll ne La Mummia. Sappiamo già che Jekyll farà da collante tra i vari film, come Nick Fury nel Marvel Cinematic Universe.

dark-universe-stars

Gli iniziatori del Dark Universe sono Alex Kurtzman e Chris Morgan, che hanno lavorato insieme a La Mummia (diretto proprio da Kurtzman), ma nella writers room di questo universo narrativo ci sono anche Christopher McQuarrie e David Koepp. Ecco la dichiarazione rilasciata dagli stessi Kurtzman e Morgan:

Quando Universal ci ha proposto l’idea di reimmaginare questi personaggi classici, abbiamo compreso la responsabilità di rispettare il loro retaggio all’interno di avventure nuove e moderne. Lo studio e i nostri collaboratori ci hanno sostenuto e sfidato mentre cominciavamo a tessere la tela del Dark Universe. La nostra speranza è che questi film attraggano i fan di lunga data e accendano l’immaginazione dei nuovi spettatori.

La Moglie di Frankenstein sarà il prossimo film del Dark Universe (uscirà il 14 febbraio 2019), e Bill Condon ha dichiarato il suo entusiasmo per il progetto:

Sono molto entusiasta di dare vita a una nuova Moglie di Frankenstein sul grande schermo, soprattutto perché l’opera originale di James Whale è davvero potente. La Moglie di Frankenstein resta il più iconico mostro femminile nella storia del cinema, ed è un testamento del capolavoro di Whale, che si conferma come uno dei film più grandiosi di sempre.

Sono disponibili sia il sito ufficiale del Dark Universe sia quello di Prodigium, l’organizzazione multinazionale guidata da Jekyll che si occupa di trovare, studiare e – se necessario – distruggere le entità mostruose che si manifestano sulla Terra, nascondendone l’esistenza agli occhi della popolazione.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Pretty Woman, il film divenuto un cult romantico compie 34 anni 27 Marzo 2024 - 17:30

Il 23 marzo 2024 si è celebrato il trentaquattresimo anniversario di Pretty Woman, uno dei film romantici più rilevanti di sempre.

Godzilla e Kong – Il nuovo impero, la recensione di Roberto Recchioni 27 Marzo 2024 - 17:16

Roberto Recchioni parla di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero, il film di mostri che si picchiano fortissimo che non sapevate di voler vedere!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI