E se il “Mostro di Loch Ness” esistesse veramente? E se non fosse solo una leggenda? Penso che non lo scopriremo mai! Ma nel frattempo per la serata in famiglia davanti alla tv tutti insieme, ci siamo goduti un film molto carino: “Water Horse-La leggenda degli abissi”.
Anche voi da piccoli sognavate di fare amicizia con strani “esserini” viventi? In questa pellicola tutto è possibile, chi ha letto il romanzo omonimo di Dick King-Smith ne sa sicuramente qualcosa.
Il piccolo Angus timido e solitario ragazzino, temporaneamente orfano di padre perchè in guerra, trova un uovo che ben presto si schiude rivelando una creatura magica. Si tratta di un “drago marino”, un essere in parte tartaruga, in parte cavallo, in parte rana e con una coda da coccodrillo, che Angus nasconde nella vasca da bagno e a cui dà il nome Crusoe. Il suo nuovo amico è molto vivace, ha un enorme appetito e cresce in fretta, quindi col passare del tempo diventa quasi impossibile nasconderlo. I due si troveranno costretti a separarsi, anche perchè l’enorme creatura deve ritornare al proprio ambiente naturale. Tuttavia la loro amicizia rimarrà per sempre forte.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/10]