L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chi è Jordan Peele? Conosciamo il regista di Scappa – Get Out

Chi è Jordan Peele? Conosciamo il regista di Scappa – Get Out

Di Filippo Magnifico

Con Scappa – Get Out il comico americano Jordan Peele si è catapultato di prepotenza nell’affollato panorama del cinema di genere, ritagliandosi un posto tra le cosiddette “nuove leve”. Il suo è un nome particolarmente famoso oltreoceano ma decisamente meno conosciuto dalle nostre parti, cerchiamo, quindi, di presentare a chi non lo conosce la nuova rivelazione dell’horror.

Jordan Peele, nato a New York il 21 febbraio 1979, è uno dei componenti con Keegan-Michael Key del duo comico Key and Peele, esploso su Comedy Central nel 2012 dopo i primi esordi su MADtv. La loro collaborazione si è contretizzata in sketch particolarmente divertenti, come quelli che trovate qui sotto:

Con Keegan-Michael Key, Jordan Peele ha anche partecipato alle serie Epic Rap Battles of History, nei video Gandhi vs Martin Luther King Jr. e Michael Jordan vs Muhammad Ali:

Un genio della commedia, insomma, che durante la sua carriera è riuscito anche a vincere un Emmy Award. Quello che la maggior parte delle persone ignorava era la sua passione per un un altro genere. Peele è sempre stato un appassionato di film horror ed è sempre stato convinto che terrore e commedia nascano dalla stessa fonte d’ispirazione. Ha sempre pensato che entrambi siano radicati nella necessità di esplorare l’assurdo nell’essere umano.

La forza dei due generi è di essere in grado di toccare le corde più intime, fra problemi e paure, e scatenare una reazione catartica e viscerale come può essere una bella risata o una paura improvvisa. Emozioni che, a conti fatti, sono molto più simili di quanto si possa credere. Ce lo ha dimostrato con Scappa – Get Out e non vediamo l’ora di goderci la sua prossima pellicola (a quanto pare ne ha altre quattro in cantiere!)

Scappa – Get Out racconta la storia di un giovane afroamericano che viene invitato a trascorrere un weekend nella casa della famiglia della sua fidanzata bianca. Un fine settimana che si rivelerà un incubo. Jason Blum produce attraverso la sua Blumhouse Productions, che nel corso degli anni si è specializzata in pellicole di genere a basso budget in grado di regalare parecchie soddisfazioni al box office (si veda il caso di Insidious o il più recente The Visit).

get out_opt

Nel cast troviamo Daniel Kaluuya (Sicario), Allison Williams (Girls), Catherine Keener (Captain Phillips), Bradley Whitford (Quella casa nel bosco), Caleb Landry Jones (la serie X-Men), Milton “Lil Rel” Howery (The Carmichael Show), Betty Gabriel (La notte del giudizio: Election Year), Marcus Henderson (Il drago invisibile) e Keith Stanfield (Straight outta Compton).

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per ricevere le notifiche sull’arrivo dei trailer più importanti e delle breaking news!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Elvis: Un assaggio della nuova canzone di Eminem e CeeLo Green 23 Maggio 2022 - 19:55

Oltre a Eminem e CeeLo Green, la colonna sonora contiene anche "canzoni e registrazioni originali" dello stesso Presley e del suo interprete Austin Butler. Svelati gli artisti coinvolti

Sister Darkness: un horror gotico nel futuro del regista Alex Proyas 23 Maggio 2022 - 19:45

A quanto pare Alex Proyas, regista del film cult Il corvo, ha trovato il suo prossimo progetto cinematografico...

Top Gun: Maverick, il video dalla première milanese 23 Maggio 2022 - 19:30

Paramount ci mostra le immagini dalla première milanese (e dal suo red carpet) organizzata insieme a Eagle Pictures per Top Gun: Maverick.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.