Castlevania – Primo trailer per la serie animata di Netflix

Castlevania – Primo trailer per la serie animata di Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo poster di Castlevania

Netflix ha pubblicato il teaser trailer di Castlevania, serie animata tratta dall’omonima saga videoludica: il primo capitolo uscì nel 1986 sul Nintendo Entertainment System, e permetteva ai giocatori di vivere le avventure di Simon Belmont, cacciatore di vampiri appartenente a un clan caduto in disgrazia; il suo obiettivo era salvare l’Europa orientale dalla minaccia di Vlad Tepes, ovvero Dracula.

Ebbene, la serie è prodotta da Adi Shankar (Dredd) e interamente scritta dall’acclamato fumettista Warren Ellis (Helix, Transmetropolitan, Planetary). Il debutto è atteso per il prossimo 7 luglio sulla piattaforma on-line, ma intanto il trailer ce ne offre un assaggio: le atmosfere per il momento sembrano più avventurose che orrorifiche, ma Shankar ha assicurato che il versante horror non mancherà, e il sangue nemmeno.

Potrete vederlo qui di seguito in versione italiana:

La versione originale è più lunga, poiché include una simpatica introduzione che risale alle origini videoludiche della serie, mostrandoci la cartuccia del gioco, una console NES e una schermata di Netflix a 8 bit:

LEGGI ANCHE: Castlevania: Netflix annuncia l’arrivo della serie animata!

Tra i produttori figurano anche Fred Seibert e Kevin Klonde. Adi Shankar è sicuro che Castlevania sarà il primo grande adattamento occidentale di un videogioco, e porrà fine alla scia negativa di cattive trasposizioni.

Fonti: Youtube; ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Spy x Family: La prima stagione arriva doppiata in italiano su Netflix 25 Marzo 2024 - 17:45

Da oggi la prima stagione di Spy x Family è disponibile anche su Netflix Italia, ecco quello che dovete sapere

Il problema dei tre corpi, un video ci porta dietro le quinte della serie 22 Marzo 2024 - 16:15

Un backstage de Il problema dei tre corpi ci porta alla scoperta dei mondi visitati dai protagonisti con la realtà virtuale.

Kiseiju – La zona grigia: Trailer italiano della serie coreana creata dal regista di Train to Busan 22 Marzo 2024 - 16:13

L'universo del manga di Kiseiju - L'ospite indesiderato si ampia con la serie live action Kiseiju - La zona grigia creata dal regista Yeon Sang-ho (Train to Busan)

Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix 21 Marzo 2024 - 15:48

Anche Il ragazzo e l’airone (How do you live?), il film scritto e diretto da Hayao Miyazaki, arriverà su Netflix

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI