GUARDA ANCHE: La rivalità tra Jackson e Saetta nel nuovo trailer di Cars 3
Disney e Pixar hanno scelto un approccio davvero insolito per promuovere Cars 3: invece di concentrarsi sul versante comico o avventuroso (come nei precedenti capitoli del franchise), stavolta gli studios hanno scelto uno sguardo dolente e malinconico che si ripercuote sui materiali promozionali.
Anche il nuovo spot segue il medesimo percorso: la carriera di Saetta McQueen (Owen Wilson) è al tramonto, e l’ex campione deve pensare alla sua “eredità”, ovvero quello che lascerà dietro di sé dopo il ritiro. Ma Saetta non ha alcuna intenzione di arrendersi («Decido io quando è finita»), e accetterà l’aiuto di Cruz Ramirez (Cristela Alonzo) per battere il suo nuovo rivale – l’ipertecnologico Jackson Storm (Armie Hammer) – con l’astuzia e l’esperienza.
Potrete vederlo qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita americana è attesa per il prossimo 16 giugno, mentre in Italia arriverà il 14 settembre.
GUARDA ANCHE:
– Il nuovo trailer italiano di Cars 3
– Una prima occhiata ai nuovi personaggi di Cars 3
– Primo teaser trailer per Cars 3
– Concept art e dettagli per Cars 3
“Cruz Ramirez cerca di capire come questo vecchietto possa imparare qualche nuovo trucco” ha detto il regista Brian Fee (animatore degli storyboard in Cars e Cars 2). Saetta non è realmente “vecchio”, ma ormai gareggia da qualche anno, quindi è considerato un veterano:
Pensate a dove si troverebbe oggi nella sua carriera, in tempo reale. Non è anziano, ma è una delle auto più vecchie sul circuito, mentre arrivano le nuove reclute. La gente comincia a chiedersi quando si ritirerà.
Una domanda, questa, che diventa ancora più pressante quando Saetta viene battuto dal giovane Jackson Storm:
Jackson Storm è il volto di queste nuove reclute che hanno fatto irruzione sulla scena. E McQueen vede che la sua intera generazione di auto da corsa rischia di essere spazzata via. Ma è ancora troppo presto per mostrargli la porta.
Cruz Ramirez lo aiuterà ad adattarsi e a colmare il divario tecnico che lo separa dai suoi avversari, allenandolo per la Florida 500 (equivalente della Daytona 500 nel mondo di Cars 3).
Tutti possono relazionarsi con un personaggio che si trova in ginocchio, perché si sente sorpassato in qualcosa dove un tempo era bravo, come se avesse una data di scadenza. E sa di aver bisogno di aiuto per avere una seconda possibilità.
Stavolta, comunque, la storia rimarrà su territorio americano:
Questo film è una lettera d’amore alle corse e allo stile di vita americano. Siamo ispirati dalle Americana che si vedono viaggiando attraverso il Sud, dove anche la cittadina più piccola ha un circuito polveroso.
Confermato il ritorno di Cricchetto (Larry the Cable Guy), Sally Carrera (Bonnie Hunt) e Ramone (Cheech Marin); nel cast vocale figurano inoltre Kerry Washington (una macchina sportiva rossa chiamata Natalie Certain), Nathan Fillion (un’auto di lusso chiamata Sterling) e Lea DeLaria (un pulmino scolastico chiamato Miss Fritter).
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CARS 3!
[widget/movie/31941]
[widget/artist/1457,2058]