Il fittizio pirata Captain Pugwash, protagonista dell’omonima striscia a fumetti del fumettista John Ryan, sarà il protagonista di un film live action presentato in questi giorni al Cannes Film Market.
La pellicola sarà scritta e diretta da John Hay, vincitore di un Emmy internazionale nella categoria miglior film per la tv/miniserie per bambini con la serie del 2011 Lost Christmas.
Il personaggio, molto amato dai bambini inglesi fin dalla sua prima apparizione a fumetti nel 1950, è stato protagonista di una serie animata in bianco e nero della BBC nel 1957, andata in onda fino al 1966, seguita da una serie animata a colori nella metà degli anni settanta. Il più recente cartone animato risale al 1997.
L’attore inglese Nick Frost interpreterà Captain Pugwash, nel film il pirata codardo dovrà salvare il padre di Tom il mozzo, che è rimasto spiaggiato in un isola vulcanica con il gruzzolo di un tesoro protetto da un’armata di fantasmi arrabbiati.
Farà parte del cast anche l’attore Jason Flemyng.
Avete mai sentito parlare di Captain Pugwash? Avete mai visto il fumetto o le serie animate?
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.