L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain Marvel sarà collegata a Ant-Man tramite il reame quantico

Captain Marvel sarà collegata a Ant-Man tramite il reame quantico

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Captain Marvel – Le riprese da febbraio 2018

Un interessante collegamento tra Captain Marvel e Ant-Man è stato accennato dal fisico quantistico il dottor Spiros Michalakis che ha aiutato i Marvel Studios nella creazione del reame quantico (Microverso nelle serie a fumetti, non hanno potuto usare questo nome per problemi legali, ndr.) nel MCU, un luogo dove il tempo e lo spazio si dissolvono.

In un’intervista con il sito Inverse, Michalakis ha spiegato come i concetti del film di Ant-Man riecheggeranno attraverso l’Universo Cinematografico Marvel fino a Captain Marvel.
Parlando dell’inserimento degli elementi della fisica moderna nello script, Michalakis aveva suggerito alla produzione che

“Quando Ant-Man si reca nel Microverso e qualcosa non funziona, non finisce in uno spazio più piccolo come in Fantastic Voyage.
Questo è un luogo dove la natura della realtà cambia attorno a te. Quindi quanto entri nel reame quantico, prende piede una diversa serie di leggi”.

A differenza degli altri supereroi, sia Marvel che DC, Ant-Man è l’unico a non essere legato dalle limitazioni delle leggi della fisica terrestre, perché può cambiarle. Nel MCU il supereroe può accedere a dei livelli della scienza e della realtà non toccati da nessuno, e IN TEORIA potrebbe fare quasi qualsiasi cosa.

Ant-Man e il reame quantico sono stati accennati in Doctor Strange, Michalakis non è stato coinvolto nel progetto ma ha parlato con i produttori per l’introduzione del multiverso, dove altri stati esistono in concomitanza col nostro.
Per quando riguarda il legame con Captain Marvel, Michalakis non ha potuto parlarne in modo approfondito ma ha spiegato che la cognizione del reame quantico fornirà una migliore comprensione di Carol Danvers e del suo posto nel MCU:

“Questo è emozionante. Ci sono diversi modi in cui queste idee appariranno al cinema fra qualche anno, non solo in Ant-Man ma anche in Captain Marvel e in tutto l’Universo Cinematografico Marvel”.

1429004102_Ant-Man_opt

LEGGI ANCHE:

Svelato alla stampa il costume di Captain Marvel

Brie Larson fa un “cameo” nel fumetto di Captain Marvel

Captain Marvel sarà il personaggio più potente del Marvel Cinematic Universe, parola di Kevin Feige

Scopriamo chi è Captain Marvel, l’eroina interpretata da Brie Larson

I Marvel Studios hanno ufficializzato il casting di Brie Larson come protagonista di Captain Marvel: l’attrice (premio Oscar per Room) interpreterà Carol Danvers, nei fumetti è una pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno, nel film l’origine dei suoi poteri verrà cambiata. La supereroina è destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori.

Scritto da Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (co-sceneggiatrice di Inside Out) e diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, il film verrà distribuito nelle sale americane l’8 marzo 2019.

Fonte Inverse

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.