L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office Italia: Fortunata, Alien: Covenant e King Arthur sul podio

Box Office Italia: Fortunata, Alien: Covenant e King Arthur sul podio

Di Filippo Magnifico

La domenica è ormai passata ed è arrivo il momento di tirare le somme di questo weekend cinematografico. La giornata di ieri presenta un podio sostanzialmente invariato rispetto a sabato, con Fortunata, la sesta opera da regista di Sergio Castellitto, al primo posto. Ricordiamo che il film è arrivato sabato nelle nostre sale, in contemporanea con il passaggio al Festiva di Cannes, e in due giorni è riuscito ad incassare oltre 400mila euro.

Segue Alien: Covenant, il sequel di Prometheus, prequel di Alien, diretto ancora una volta da Ridley Scott, che continua a rimanere sul podio con 135mila euro incassati ieri per 2 milioni complessivi. Terzo posto per King Arthur: Il Potere della Spada, il nuovo film diretto da Guy Ritchie, con 131mila euro per 1,5 milioni complessivi.

Scende in quarta posizione Scappa – Get Out, esordio alla regia del comico americano Jordan Peele, con 128mila euro incassati ieri per un totale di 500mila euro. Quinto posto per The Dinner con 64mila euro per 210mila euro totali.

Situazione diversa se si analizza il weekend nel complesso, questo perché Fortunata, pur confermandosi il favorito del pubblico in questi due giorni, ha avuto una release tardiva. In questo caso sul podio troviamo Alien: Covenant, che ha raccolto 542.470 euro nel weekend. Seguono Scappa – Get Out e King Arthur: Il Potere della Spada.

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.

alien-covenant-empire


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?