L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office Italia: Fortunata, Alien: Covenant e King Arthur sul podio

Box Office Italia: Fortunata, Alien: Covenant e King Arthur sul podio

Di Filippo Magnifico

La domenica è ormai passata ed è arrivo il momento di tirare le somme di questo weekend cinematografico. La giornata di ieri presenta un podio sostanzialmente invariato rispetto a sabato, con Fortunata, la sesta opera da regista di Sergio Castellitto, al primo posto. Ricordiamo che il film è arrivato sabato nelle nostre sale, in contemporanea con il passaggio al Festiva di Cannes, e in due giorni è riuscito ad incassare oltre 400mila euro.

Segue Alien: Covenant, il sequel di Prometheus, prequel di Alien, diretto ancora una volta da Ridley Scott, che continua a rimanere sul podio con 135mila euro incassati ieri per 2 milioni complessivi. Terzo posto per King Arthur: Il Potere della Spada, il nuovo film diretto da Guy Ritchie, con 131mila euro per 1,5 milioni complessivi.

Scende in quarta posizione Scappa – Get Out, esordio alla regia del comico americano Jordan Peele, con 128mila euro incassati ieri per un totale di 500mila euro. Quinto posto per The Dinner con 64mila euro per 210mila euro totali.

Situazione diversa se si analizza il weekend nel complesso, questo perché Fortunata, pur confermandosi il favorito del pubblico in questi due giorni, ha avuto una release tardiva. In questo caso sul podio troviamo Alien: Covenant, che ha raccolto 542.470 euro nel weekend. Seguono Scappa – Get Out e King Arthur: Il Potere della Spada.

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.

alien-covenant-empire


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman utilizzerà la tecnologia StageCraft di The Mandalorian 20 Ottobre 2020 - 13:45

La Industrial Light & Magic lavorerà alla produzione di The Batman con la tecnologia StageCraft, già utilizzata nelle riprese di The Mandalorian.

Sandman – Iniziate le riprese della serie Netflix, presto l’annuncio del cast 20 Ottobre 2020 - 12:00

Neil Gaiman annuncia che le riprese di Sandman sono già iniziate, e che presto sarà rivelato il cast dell'attesa serie Netflix.

Ma Rainey’s Black Bottom – Trailer ufficiale per l’ultimo film con Chadwick Boseman 20 Ottobre 2020 - 11:00

Il compianto Chadwick Boseman interpreta un ambizioso cornettista nel suo ultimo ruolo: ecco il trailer di Ma Rainey's Black Bottom, dal 18 dicembre su Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).