L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office Italia: Fortunata, Alien: Covenant e King Arthur sul podio

Box Office Italia: Fortunata, Alien: Covenant e King Arthur sul podio

Di Filippo Magnifico

La domenica è ormai passata ed è arrivo il momento di tirare le somme di questo weekend cinematografico. La giornata di ieri presenta un podio sostanzialmente invariato rispetto a sabato, con Fortunata, la sesta opera da regista di Sergio Castellitto, al primo posto. Ricordiamo che il film è arrivato sabato nelle nostre sale, in contemporanea con il passaggio al Festiva di Cannes, e in due giorni è riuscito ad incassare oltre 400mila euro.

Segue Alien: Covenant, il sequel di Prometheus, prequel di Alien, diretto ancora una volta da Ridley Scott, che continua a rimanere sul podio con 135mila euro incassati ieri per 2 milioni complessivi. Terzo posto per King Arthur: Il Potere della Spada, il nuovo film diretto da Guy Ritchie, con 131mila euro per 1,5 milioni complessivi.

Scende in quarta posizione Scappa – Get Out, esordio alla regia del comico americano Jordan Peele, con 128mila euro incassati ieri per un totale di 500mila euro. Quinto posto per The Dinner con 64mila euro per 210mila euro totali.

Situazione diversa se si analizza il weekend nel complesso, questo perché Fortunata, pur confermandosi il favorito del pubblico in questi due giorni, ha avuto una release tardiva. In questo caso sul podio troviamo Alien: Covenant, che ha raccolto 542.470 euro nel weekend. Seguono Scappa – Get Out e King Arthur: Il Potere della Spada.

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.

alien-covenant-empire


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.