La domenica è ormai passata ed è arrivo il momento di tirare le somme di questo weekend cinematografico. La giornata di ieri presenta un podio sostanzialmente invariato rispetto a sabato, con Fortunata, la sesta opera da regista di Sergio Castellitto, al primo posto. Ricordiamo che il film è arrivato sabato nelle nostre sale, in contemporanea con il passaggio al Festiva di Cannes, e in due giorni è riuscito ad incassare oltre 400mila euro.
Segue Alien: Covenant, il sequel di Prometheus, prequel di Alien, diretto ancora una volta da Ridley Scott, che continua a rimanere sul podio con 135mila euro incassati ieri per 2 milioni complessivi. Terzo posto per King Arthur: Il Potere della Spada, il nuovo film diretto da Guy Ritchie, con 131mila euro per 1,5 milioni complessivi.
Scende in quarta posizione Scappa – Get Out, esordio alla regia del comico americano Jordan Peele, con 128mila euro incassati ieri per un totale di 500mila euro. Quinto posto per The Dinner con 64mila euro per 210mila euro totali.
Situazione diversa se si analizza il weekend nel complesso, questo perché Fortunata, pur confermandosi il favorito del pubblico in questi due giorni, ha avuto una release tardiva. In questo caso sul podio troviamo Alien: Covenant, che ha raccolto 542.470 euro nel weekend. Seguono Scappa – Get Out e King Arthur: Il Potere della Spada.
Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/35381,29480,32709]