Un’altra grande rivalità nata sui campi da tennis verrà raccontata quest’anno al cinema, dopo il trailer di Battle Of The Sexes con Emma Stone e Steve Carell che racconta il noto scontro tra Billie Jean King e Bobby Riggs, arriva questa settimana il primo teaser italiano di Borg McEnroe sull’epico scontro tra le due leggende del tennis.
Sverrir Gudnason e Shia LaBeouf interpretano rispettivamente John McEnroe e Björn Borg. Tra il 1978 e il 1981 i due tennisti si sono affrontati 14 volte in 4 anni, vincendo 7 partite ciascuno. Il film si concentrerà sull loro secondo incontro giocato nel 1980, durante la finale del torneo di Wimbledon. La partita fu vinta al quinto set da Borg, che vinse il torneo per la quinta volta consecutiva ma poche settimane dopo all’US Open fu McEnroe ad aggiudicarsi la vittoria dopo la conclusione del quinto set.
Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2017? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!
La sinossi:
La straordinaria storia di una delle rivalità più accese e spettacolari della storia dello sport, quella tra lo svedese Bjorn Borg e l’americano John McEnroe, due atleti che hanno fatto la storia del tennis mondiale.
Due uomini molto diversi tra loro, che si sono dati battaglia dentro e fuori dal campo e che hanno dato vita alla mitica finale di Wimbledon del 1980.
Borg McEnroe, diretto da Janus Metz Pedersen (Armadillo, True Detective) e sceneggiato da Ronnie Sandahl (Underdog), verrà distribuito l’8 settembre 2017 in Norvegia. La pellicola verrà distribuita nelle sale italiane da Lucky Red.
Fonte Lucky Red
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/35744]