Cinema Trailer & Video Festival
LEGGI ANCHE: Le 10 regole per realizzare una scena di combattimento perfetta secondo Takashi Miike
Il live action di Blade of the Immortal basato sul manga di Hiroaki Samura, pubblicato in Italia da Planet Manga con il titolo L’Immortale, è stato proiettato in questi giorni al Festival del cinema di Cannes nella sezione Fuori competizione.
La pellicola di Takashi Miike è stata distribuita nei cinema giapponesi dal 29 aprile, dove ha debuttato al 6° posto al botteghino incassando 189 milioni di yen (1,68 milioni di dollari) vendendo 145mila biglietti, mentre la scorsa settimana la pellicola è scesa all’9° posto.
A pochi giorni dall’acquisizione dei diritti per la distribuzione in America del film, da parte della Magnet Releasing (l’etichetta di genere della Magnolia Pictures) è disponibile il primo trailer del film sottotitolato in lingua inglese.
Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2017? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!
Nel manga seguiamo il viaggio del ronin Manji (Takuya Kimura), un uomo maledetto con un corpo immortale, come yōjinbō (guardia del corpo) di Rin (Hana Sugisaki), una giovane donna in cerca di vendetta contro un gruppo di spadaccini che hanno assassinato i suoi genitori.
Di seguito potete vedere anche tre clip:
Nella clip accompagnata da Live to Die Another Day -Sonzai Shoumei (Existence Proof) suonata dal chitarrista giapponese MIYAVI l’attenzione è puntata sulle scene d’azione.
Durante un talk show tenutosi all’Animate Shinjuku a Tokyo, la scorsa settimana, a cui hanno partecipato il mangaka Hiroaki Samura e Takashi Miike, Samura ha svelato di aver ricevuto da uno studio Hollywoodiano l’offerta di realizzare un adattamento live action, in passato, e di averla rifiutata a causa dei cambiamenti drastici che erano stati proposti:
-la storia sarebbe stata ambientata a New York ai giorni nostri
-L’immortale samurai Manji sarebbe diventato un disonesto impiegato di una compagnia di una società commerciale.
Inoltre è stato svelato che esistono due versioni del film, quella uscita nel mercato giapponese e quella internazionale in cui sono comprese tutte le scene col personaggio di Shira interpretato da Hayato Ichihara. (Solo la metà è presente in quella originale, ndr.).
Nel negozio è stata inoltre allestita una mostra sul manga originale e i costumi usati nel film:
GUARDA ANCHE:
– Blade of the Immortal – La canzone di Miyavi nel full trailer e nuove immagini
– Blade of the Immortal – Primi due teaser trailer del live action di L’Immortale
Fanno parte del cast: Sōta Fukushi (Kagehisa Anotsu), Hayato Ichihara (Shira), Erika Toda (Makie Otono-Tachibana), Kazuki Kitamura (Sabato Kuroi), Chiaki Kuriyama (Hyakurin), Shinnosuke Mitsushima (Taito Magatsu), Ichikawa Ebizō XI (Eiku Shizuma), Min Tanaka (Kagimura Habaki) e Tsutomu Yamazaki (Kensui Ibane). Blade of the Immortal è presentato fuori competizione al Festival di Cannes.
Fonti Screen International, The Playlist, ワーナー ブラザース ジャパン, crunchyroll, Natalie
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/35662]