Black Lightning – Primo trailer per la nuova serie DC, che non farà parte dell’Arrowverse

Black Lightning – Primo trailer per la nuova serie DC, che non farà parte dell’Arrowverse

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: The CW ordina la prima stagione di Black Lightning

È disponibile il primo trailer di Black Lightning, la serie di Salim Akil e Mara Brock Akil che debutterà su The CW nella prossima mid-season.

Il trailer illustra il passato e il presente di Jefferson Pierce (Cress Williams), ex supereroe che torna in scena per difendere la sua comunità dai criminali, con un nuovo costume e due figlie grandi (China Anne McClain e Nafessa Williams), anch’esse provviste di superepoteri.

Potrete vederlo qui di seguito:

Quando la serie è stata acquisita da The CW, tutti abbiamo dato per scontato che avrebbe fatto parte del cosiddetto Arrowverse, il multiverso narrativo che include Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow, anche perché il produttore – Greg Berlanti – è lo stesso. Ebbene, Mark Pedowitz ha rivelato che non sarà così. Il presidente di The CW ha parlato con i giornalisti prima degli upfront, dichiarando quanto segue:

Non puntiamo a fare un cross-over in cinque parti. Black Lightning, al momento, non fa parte dell’Arrowverse. È una situazione separata. Ma ci sarà un grande cross-over in quattro parti con tutti i quattro nostri show che saranno in onda in autunno.

Naturalmente, considerando le logiche del multiverso, in futuro un cross-over potrebbe capitare: nemmeno Supergirl si svolge nella stessa dimensione di The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow, poiché la Ragazza d’Acciaio appartiene a Terra-38, mentre gli altri personaggi a Terra-1. Bisogna però considerare anche varie difficoltà logistiche: le riprese di Black Lightning si svolgono ad Atlanta, mentre i set degli altri show si trovano a Vancouver; inoltre, The CW non ha intenzione di trasmettere cinque serie supereroistiche nello stesso momento, quindi ci sarà una sorta di rotazione, ed è già noto che Black Lightning debutterà a metà stagione (dopo il cross-over tra Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow, che sarà realmente diviso in quattro episodi e andrà in onda nel periodo pre-natalizio).

Pedowitz, comunque, è ottimista sul futuro di questi show:

Crediamo di avere la miglior programmazione supereroistica in circolazione. Siamo convinti che non avremo mai più di quattro show DC in onda allo stesso tempo, quindi ci sarà sempre qualche tipo di rotazione. Questi programmi dureranno finché la gente vorrà guardarli, finché noi avremo show di qualità, per i quali dobbiamo ringraziare Greg Berlanti, e presto Greg Berlanti, Salim e Mara Brock Akil. Proporremo qualcosa di davvero unico con Black Lightning. Ma le serie di supereroi dureranno finché il pubblico vorrà guardarle. Sono durate per tutta la mia vita, quindi continueranno ancora.

black-lightning-costume-copertina

GUARDA ANCHE: Ecco la prima immagine ufficiale di Cress Williams nel ruolo di Black Lightning

LEGGI ANCHE:

Cress Williams sarà Black Lightning nella nuova serie del DC TV Universe

China Anne McClain e Nafessa Williams saranno le figlie di Black Lightning

L’eponimo supereroe – il cui vero nome è Jefferson Pierce – ha il volto di Cress Williams, mentre China Anne McClain e Nafessa Williams interpretano rispettivamente Jennifer e Anissa Pierce, le sue figlie. Il personaggio è stato creato da Tony Isabella e Trevor Von Eeden nel 1977, ed è uno dei primi supereroi afroamericani della DC Comics.

Black Lightning (noto in Italia come Fulmine Nero) è in realtà Jefferson Pierce, un decatleta che ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi, e che torna nel suo quartiere di Southside, a Metropolis, per diventare il preside della Garfield High School, insieme a sua moglie Lynn Stewart e alle figlie. Quello di Southside – soprannominato, non a caso, Suicide Slum – è un ambiente pericoloso, tant’è che il padre di Jefferson, un noto giornalista, fu ucciso nel quartiere. Tornato sul posto, Jefferson scopre che Southside è funestato da un’organizzazione criminale nota come “i 100” e dal politico corrotto Tobias Whale, quindi decide di mettere a frutto i suoi superpoteri per difendere gli innocenti: l’uomo è infatti un meta-umano che possiede fin dalla nascita la capacita di generare energia elettrica e manipolare i campi elettrici, con varie applicazioni derivate da questo potere (compreso il volo, cavalcando i suddetti campi).

Il pilot di Black Lightning è stato prodotto da Greg Berlanti, co-ideatore di tutte le serie del DC TV Universe, mentre la sceneggiatura è opera di Salim Akil e Mara Brock, gli stessi di The Game e Being Mary Jane.

Fonti: Heroic Hollywood; Entertainment Weekly (via ComingSoon.net)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI