LEGGI ANCHE: Danny Boyle e Simon Beaufoy nuovamente insieme per ‘La Battaglia dei Sessi’ di Billie Jean King
La partita di tennis tra la numero uno al mondo Billie Jean King (Emma Stone) e l’ex-campione Bobby Riggs (Steve Carell) verrà raccontata nella commedia drammatica sportiva Battle of the Sexes.
La partita del 1973 è ricordata come la seconda ‘Battaglia dei sessi’, la prima fu invece giocata da Riggs e Margaret Court e fu finta dal primo. La sceneggiatura è firmata da Simon Beaufoy mentre alla regia troviamo Jonathan Dayton e Valerie Faris (Little Miss Sunshine, Ruby Sparks).
Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2017? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!
La sinossi:
L’elettrizzante incontro di tennis del 1973 tra la numero uno al mondo Billie Jean King (Emma Stone) e l’ex campione e lo scommettitore seriale Bobby Riggs (Steve Carell) è stata soprannominata come La battaglia dei sessi ed è diventato uno degli eventi televisivi televisivi più visti di tutti i tempi. La partita ha colto lo spirito del tempo ed ha scatenato una conversazione globale sulla parità di genere, spinta al movimento femminista. Intrappolati dallo sguardo dei media, King e Riggs erano sui lati opposti di una discussione binaria, ma fuori del campo ognuno di loro combatteva delle battaglie più personali e complesse. Con il supporto del marito che l’ha spinta a combattere le istituzioni per una pari retribuzione, l’intensa e appartata King stava anche lottando per venire ai termini con la sua sessualità, mentre Riggs scommetteva il suo patrimonio e la sua reputazione nel tentativo di rivivere le glorie del suo passato. Insieme, Billie e Bobby hanno fornito uno spettacolo culturale che ha risuonato oltre i campi da tennis ed ha animato le discussioni tra uomini e donne nelle camere e nelle sale riunioni in tutto il mondo.
Battle of the Sexes verrà distribuito nei cinema americani dal 22 settembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.