L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Battle of the Sexes – Emma Stone e Steve Carell si danno battaglia, trailer

Battle of the Sexes – Emma Stone e Steve Carell si danno battaglia, trailer

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Danny Boyle e Simon Beaufoy nuovamente insieme per ‘La Battaglia dei Sessi’ di Billie Jean King

La partita di tennis tra la numero uno al mondo Billie Jean King (Emma Stone) e l’ex-campione Bobby Riggs (Steve Carell) verrà raccontata nella commedia drammatica sportiva Battle of the Sexes.

La partita del 1973 è ricordata come la seconda ‘Battaglia dei sessi’, la prima fu invece giocata da Riggs e Margaret Court e fu finta dal primo. La sceneggiatura è firmata da Simon Beaufoy mentre alla regia troviamo Jonathan Dayton e Valerie Faris (Little Miss Sunshine, Ruby Sparks).

Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2017? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!

La sinossi:

L’elettrizzante incontro di tennis del 1973 tra la numero uno al mondo Billie Jean King (Emma Stone) e l’ex campione e lo scommettitore seriale Bobby Riggs (Steve Carell) è stata soprannominata come La battaglia dei sessi ed è diventato uno degli eventi televisivi televisivi più visti di tutti i tempi. La partita ha colto lo spirito del tempo ed ha scatenato una conversazione globale sulla parità di genere, spinta al movimento femminista. Intrappolati dallo sguardo dei media, King e Riggs erano sui lati opposti di una discussione binaria, ma fuori del campo ognuno di loro combatteva delle battaglie più personali e complesse. Con il supporto del marito che l’ha spinta a combattere le istituzioni per una pari retribuzione, l’intensa e appartata King stava anche lottando per venire ai termini con la sua sessualità, mentre Riggs scommetteva il suo patrimonio e la sua reputazione nel tentativo di rivivere le glorie del suo passato. Insieme, Billie e Bobby hanno fornito uno spettacolo culturale che ha risuonato oltre i campi da tennis ed ha animato le discussioni tra uomini e donne nelle camere e nelle sale riunioni in tutto il mondo.

Battle of the Sexes verrà distribuito nei cinema americani dal 22 settembre 2018.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.