L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Based on a True Story –  Eva Green ed Emmanuelle Seigner nella prima foto del film di Roman Polanski

Based on a True Story – Eva Green ed Emmanuelle Seigner nella prima foto del film di Roman Polanski

Di Lorenzo Pedrazzi

Doverosamente inserito tra i film più attesi del 2017, Based on a True Story (in francese D’Après une histoire vraie) segna il ritorno del grande Roman Polanski a quattro anni di distanza dall’ottimo Venere in pelliccia. Anche stavolta il regista polacco sarà in concorso a Cannes, e anche stavolta sarà accompagnato dalla meravigliosa Emmanuelle Seigner, co-protagonista del film insieme a Eva Green.

Questa straordinaria coppia sarà al centro di una storia torbida e fascinosa, tratta dall’omonimo romanzo di Delphine de Vigan: una scrittrice parigina (Seigner) comincia una relazione romantica con un’ammiratrice ossessiva (Green) che vuole imporre la sua influenza su di lei.

La prima foto ufficiale ritrae proprio un momento d’intimità fra le due donne:

based-on-a-true-story

Nel cast di Based on a True Story figura anche Vincent Perez. A impreziosire ulteriormente un film che sembra già imperdibile, c’è poi la sceneggiatura scritta da Olivier Assayas, il regista di Clean, Sils Maria e del recente (nonché splendido) Personal Shopper: le aspettative sul film di Roman Polanski sono quindi altissime.

Fonte: IndieWire

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.