L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Based on a True Story –  Eva Green ed Emmanuelle Seigner nella prima foto del film di Roman Polanski

Based on a True Story – Eva Green ed Emmanuelle Seigner nella prima foto del film di Roman Polanski

Di Lorenzo Pedrazzi

Doverosamente inserito tra i film più attesi del 2017, Based on a True Story (in francese D’Après une histoire vraie) segna il ritorno del grande Roman Polanski a quattro anni di distanza dall’ottimo Venere in pelliccia. Anche stavolta il regista polacco sarà in concorso a Cannes, e anche stavolta sarà accompagnato dalla meravigliosa Emmanuelle Seigner, co-protagonista del film insieme a Eva Green.

Questa straordinaria coppia sarà al centro di una storia torbida e fascinosa, tratta dall’omonimo romanzo di Delphine de Vigan: una scrittrice parigina (Seigner) comincia una relazione romantica con un’ammiratrice ossessiva (Green) che vuole imporre la sua influenza su di lei.

La prima foto ufficiale ritrae proprio un momento d’intimità fra le due donne:

based-on-a-true-story

Nel cast di Based on a True Story figura anche Vincent Perez. A impreziosire ulteriormente un film che sembra già imperdibile, c’è poi la sceneggiatura scritta da Olivier Assayas, il regista di Clean, Sils Maria e del recente (nonché splendido) Personal Shopper: le aspettative sul film di Roman Polanski sono quindi altissime.

Fonte: IndieWire

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grand Army – Netflix mette a disposizione il primo episodio su Youtube 25 Ottobre 2020 - 18:00

A circa una settimana dall'uscita di Grand Army su Netflix, il primo episodio è disponibile gratuitamente su Youtube. La serie è tratta da una pièce teatrale di Katie Cappiello.

Titans promette novità su Red Hood per domani: ecco il teaser 25 Ottobre 2020 - 17:00

L'account Twitter di Titans ha pubblicato un brevissimo teaser che annuncia novità su Red Hood per la giornata di domani: vedremo la prima immagine di Jason Todd con il costume del vigilante?

Shang-Chi, il regista Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese 25 Ottobre 2020 - 16:00

Il regista Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings con una foto dal set.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).