L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Baby Driver – Kevin Spacey ci offre “qualcosa di audace” nel nuovo spot

Baby Driver – Kevin Spacey ci offre “qualcosa di audace” nel nuovo spot

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di Baby Driver

Il talentuoso Edgar Wright ha pubblicato un nuovo spot di Baby Driver, che si conferma uno dei film più attesi del 2017: l’action movie del regista inglese (L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz, Scott Pilgrim vs. the World, La fine del mondo) promette dialoghi brillanti e azione ipercinetica, come possiamo vedere nel promo in questione.

Ad accompagnare il filmato c’è la voce di Kevin Spacey, capo di una banda di rapinatori che, spiegando la “missione” della gang, enuncia anche gli obiettivi del film con un piglio decisamente metanarrativo:

La gente ama le grandi storie di rapine. Quindi diamo loro qualcosa di audace e spudorato di cui parlare davanti a un cappuccino.

Le sue parole sono intervallate da alcune intriganti scene d’azione, dove Baby (Ansel Elgort) mette in scena il suo talento con le automobili. Il protagonista di Baby Driver – soprannominato “Mozart in go-kart” – è infatti un giovane autista della mala che decide di uscire dal mondo criminale dopo aver conosciuto la cameriera di una tavola calda, Deborah (Lily James), di cui s’innamora; poiché soffre di acufene, Baby ascolta costantemente della musica per coprire il ronzio che sente nelle orecchie, e l’azione sarà coreografata seguendo il ritmo delle sue scelte musicali.

Troverete lo spot qui di seguito:

GUARDA ANCHE:

Il trailer italiano di Baby Driver

Le prime immagini ufficiali di Baby Driver

Le prime immagini ufficiali di Baby Driver

Edgar Wright ha dichiarato a Entertainment Weekly:

Ho sempre voluto fare un film d’azione che fosse alimentato dalla musica. È una cosa che faceva parte dei miei film precedenti, e ho pensato a un modo per portare questo approccio a un livello superiore con un personaggio che ascolta musica per tutto il tempo. Quindi c’è questo giovane getaway driver [un autista adibito a guidare l’auto nelle fughe, ndr] costretto a musicare la sua intera esistenza, soprattutto le rapine in banca e le fughe che seguono.

Se consideriamo le capacità già ampiamente dimostrate dal regista nel gestire il montaggio visivo e sonoro dei suoi film, potrebbe venirne fuori qualcosa di brillante. Wright non ha voluto svelare le canzoni incluse nella colonna sonora («Non voglio che qualcuno dica “Oh, quella è una buona idea per questa pubblicità che uscirà tre mesi prima del film!»), ma ha affermato che i gusti di Baby saranno molto eclettici, e spazieranno tra brani molto noti e pezzi più oscuri. Il cineasta, inoltre, ha sottolineato che non si tratta di una commedia, pur avendo qualche momento divertente: Baby Driver è un vero e proprio thriller d’azione, con molta suspense e un gran senso di minaccia.

Il cast di Baby Driver, scritto e diretto da Edgar Wright, include Ansel Elgort, Lily James, Jon Hamm, Eiza González, Jamie Foxx e Kevin Spacey.

baby-driver-image-3

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.