American Gods – Starz ufficializza il rinnovo per la stagione 2

American Gods – Starz ufficializza il rinnovo per la stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione della premiere di American Gods

Dopo due splendidi episodi, American Gods è stata ufficialmente rinnovata da Starz per la seconda stagione: finora, le puntate della serie hanno accumulato 5 milioni di spettatori attraverso le varie piattaforme di fruizione.

Carmi Zlotnik, presidente della programmazione di Starz, ha dichiarato:

Bryan Fuller, Michael Green e Neil Gaiman hanno fatto evolvere l’arte televisiva dal punto di vista narrativo, grafico e strutturale con American Gods, e siamo entusiasti di lavorare ancora con questi artisti mentre continuano a costruire i mondi e le guerre degli dei.

Craig Cegielski, co-amministratore delegato di FremantleMedia North America, ha aggiunto:

American Gods è una serie innovativa nata dalla fede, ed è elettrizzante collaborare con Starz per proseguire questa ambiziosa storia. Neil Gaiman, Bryan Fuller e Michael Green hanno innescato un dialogo tramite la magia cinematica, presentata attraverso un gruppo eterogeneo di attori che continua a ispirarci e a coinvolgerci.

Non c’è ancora una data per la messa in onda della seconda stagione, ma probabilmente sarà ad aprile/maggio del 2018.

american-gods-ricky-whittle-shadow

Il cast è composto da Ricky Whittle (Shadow Moon), Ian McShane (Mr. Wednesday) ed Emily Browning (Laura Moon), Pablo Schreiber (Mad Sweeney), Cloris Leachman (Zarya Vechernyaya), Yetide Badaki (Bilquis), Bruce Langley (Technical Boy), Gillian Anderson (Media), Orlando Jones (Mr. Nancy), Demore Barnes (Mr. Ibis alias Thoth), Crispin Glover (Mr. World), Jonathan Tucker (Low-Key Lyesmith) e Corbin Bernsen (Vulcano). Ecco la sinossi ufficiale di American Gods:

La trama immagina una guerra tra le divinità vecchie e nuove: gli dei tradizionali delle radici bibliche e mitologiche di tutto il mondo stanno perdendo credenti in favore di un pantheon di divinità che riflettono l’amore moderno per il denaro, la tecnologia, i media, le celebrità e la droga. Il protagonista, Shadow Moon, è un ex carcerato che diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday, truffatore dietro le cui fattezze si cela una delle divinità più antiche, in missione attraverso il paese per radunare le forze in vista della battaglia contro i nuovi dei.

L’episodio pilota è stato scritto da Bryan Fuller (Dead Like Me, Pushing Daisies, Hannibal) e Michael Green (Heroes, Lanterna Verde, Blade Runner 2), che ricoprono anche la carica di showrunner, mentre Gaiman li affianca come produttore esecutivo e sceneggerà alcuni episodi. Il regista David Slade (30 giorni di buio, The Twilight Saga: Eclipse, Hannibal) ha diretto varie puntate, compreso il pilot.

american-gods-titoli-copertina

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Fargo, Jon Hamm nel nuovo teaser della quinta stagione 29 Settembre 2023 - 15:45

Il nuovo teaser della quinta stagione di Fargo ruota attorno allo sceriffo Tillman, interpretato da Jon Hamm.

Ahsoka: un nuovo poster dedicato a C-3PO, guest star dell’episodio 7 29 Settembre 2023 - 13:45

C-3PO compare nel settimo episodio di Ahsoka ed è proprio a lui che è dedicato questo nuovo poster.

Gen V, un video ci porta alla scoperta dei personaggi 29 Settembre 2023 - 12:30

Scopriamo i protagonisti di Gen V, lo spin-off di The Boys, in occasione del debutto della serie su Amazon Prime Video.

Loki è tornato nel nuovo spot della stagione 2 29 Settembre 2023 - 9:00

Loki continua a essere diviso tra le sue due nature nel nuovo spot della seconda stagione, dal 6 ottobre su Disney+.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI