Cinema

Alien: Covenant – Ridley Scott girerà un altro sequel, o forse due

Pubblicato il 11 maggio 2017 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Alien: Covenant

Alien: Covenant esce oggi nelle sale italiane, ma sicuramente non sarà l’ultimo prequel di Alien: ieri vi abbiamo raccontato che Ridley Scott intende cominciare le riprese del prossimo capitolo nel giro di 14 mesi, e ora una nuova intervista aggiunge ulteriori dettagli.

Il cineasta ne ha parlato con Yahoo Movies, spiegando anzitutto che l’accoglienza riservata a Prometheus lo ha spinto a rimettere il franchise su binari più riconoscibili, con il ritorno degli xenomorfi, dei facehugger e di altri elementi canonici.

La causa del cambiamento è stata la reazione a Prometheus. Grazie a questa reazione, abbiamo scoperto che i fan erano molto frustrati. Volevano vedere il mostro originale, che io pensavo fosse definitivamente cotto, con un’arancia in bocca. Quindi ho pensato: “Wow, ok, mi sbaglio”.

Il cammino per ricongiungersi al primo Alien non è concluso, ma sembra proprio che Scott non abbia più intenzione di dirigere altri quattro sequel: ne basterà uno, o forse due.

Probabilmente girerò il sequel nel giro di un anno. Uscirà nel giro di un anno e nove mesi. È strano quando stai scrivendo, facendo, pianificando, pensando un franchise, ed è fantastico come [il processo] si apra e cominci a evolversi. Forse farò altri due film, o forse uno, non lo so.

Ovviamente è ancora presto per avere qualche dettaglio sulla trama e sul cast.

Alien: Covenant – Il poster esclusivo di Francesco Biagini

Alien: Covenant – La recensione di Roberto Recchioni

Questa è la sinossi di Alien: Covenant:

Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.

Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri, dove approderà una nuova spedizione a bordo della nave Covenant: l’equipaggio comprenderà Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) nella parte di Daniels, la nuova protagonista. Michael Fassbender e Noomi Rapace torneranno rispettivamente nei ruoli di David e Shaw, ma il primo interpreterà anche Walter, un altro androide. Nel cast figurano inoltre Danny McBride, Demián Bichir, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Billy Crudup e James Franco (Branson, il marito di Daniels).

La regia è di Ridley Scott. La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per l’11 maggio 2017.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!

[widget/movie/29480]