LEGGI ANCHE: La recensione di Alien: Covenant
Alien: Covenant esce oggi nelle sale italiane, ma sicuramente non sarà l’ultimo prequel di Alien: ieri vi abbiamo raccontato che Ridley Scott intende cominciare le riprese del prossimo capitolo nel giro di 14 mesi, e ora una nuova intervista aggiunge ulteriori dettagli.
Il cineasta ne ha parlato con Yahoo Movies, spiegando anzitutto che l’accoglienza riservata a Prometheus lo ha spinto a rimettere il franchise su binari più riconoscibili, con il ritorno degli xenomorfi, dei facehugger e di altri elementi canonici.
La causa del cambiamento è stata la reazione a Prometheus. Grazie a questa reazione, abbiamo scoperto che i fan erano molto frustrati. Volevano vedere il mostro originale, che io pensavo fosse definitivamente cotto, con un’arancia in bocca. Quindi ho pensato: “Wow, ok, mi sbaglio”.
Il cammino per ricongiungersi al primo Alien non è concluso, ma sembra proprio che Scott non abbia più intenzione di dirigere altri quattro sequel: ne basterà uno, o forse due.
Probabilmente girerò il sequel nel giro di un anno. Uscirà nel giro di un anno e nove mesi. È strano quando stai scrivendo, facendo, pianificando, pensando un franchise, ed è fantastico come [il processo] si apra e cominci a evolversi. Forse farò altri due film, o forse uno, non lo so.
Ovviamente è ancora presto per avere qualche dettaglio sulla trama e sul cast.
Questa è la sinossi di Alien: Covenant:
Ridley Scott ritorna all’universo che ha creato in ALIEN con ALIEN: COVENANT, secondo capitolo della trilogia prequel iniziata con PROMETHEUS, che si connette direttamente alla seminale opera fantascientifica del 1979. Diretto a un remoto pianeta sul capo opposto della galassia, l’equipaggio della nave coloniale Covenant scopre quello che crede essere un paradiso inesplorato, ma che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso, il cui solo abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto alla disastrosa spedizione Prometheus.
Per il resto, la trama di Alien: Covenant resta avvolta nel mistero, ma il “paradiso inesplorato” in questione dovrebbe essere il pianeta natale degli Ingegneri, dove approderà una nuova spedizione a bordo della nave Covenant: l’equipaggio comprenderà Katherine Waterston (Vizio di forma, Steve Jobs, Animali fantastici e dove trovarli) nella parte di Daniels, la nuova protagonista. Michael Fassbender e Noomi Rapace torneranno rispettivamente nei ruoli di David e Shaw, ma il primo interpreterà anche Walter, un altro androide. Nel cast figurano inoltre Danny McBride, Demián Bichir, Amy Seimetz, Carmen Ejogo, Jussie Smollet, Callie Hernandez, Billy Crudup e James Franco (Branson, il marito di Daniels).
La regia è di Ridley Scott. La sceneggiatura di Alien: Covenant è stata affidata a Jack Paglen, Michael Green e John Logan. L’uscita è prevista per l’11 maggio 2017.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI SU ALIEN: COVENANT!
[widget/movie/29480]