L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Agents of S.H.I.E.L.D. – Il rinnovo per la stagione 5 è molto probabile

Agents of S.H.I.E.L.D. – Il rinnovo per la stagione 5 è molto probabile

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ghost Rider tornerà nel finale della quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.

Fin dalla sua prima stagione, la sorte di Agents of S.H.I.E.L.D. è sempre stata in bilico tra la cancellazione e il rinnovo: gli ascolti non sono mai stati stellari, e gli autori paiono sempre alla ricerca del giusto approccio alla materia, che è notevolmente cambiato nel corso degli anni. Ora, lo show sembra aver trovato un discreto equilibrio nella suddivisione di ogni stagione in diversi archi narrativi, che sfociano gli uni negli altri senza mai essere completamente separati; in tal modo, Agents of S.H.I.E.L.D. “rinfresca” le avventure dei suoi agenti per due o tre volte in una singola stagione, evitando il rischio di ripetere la stessa formula troppo a lungo.

Se è vero che i rating non sono straordinari, esiste uno zoccolo duro di fan che segue lo show fedelmente, e inoltre il legame con il Marvel Cinematic Universe è piuttosto solido: Agents of S.H.I.E.L.D., infatti, ha ospitato diversi personaggi dei film (come Maria Hill, Nick Fury e Lady Sif), e cita spesso gli eventi dei lungometraggi cinematografici, realizzando talvolta dei validi spin-off. Di conseguenza, la serie potrebbe essere rinnovata anche quest’anno, e tornare il prossimo autunno con la quinta stagione. È proprio ciò che sostiene Nellie Andreeva di Deadline:

Ho sentito che anche Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D., la quale funge da solida piattaforma marketing per la Marvel (di proprietà della Disney), riceverà il rinnovo.

La giornalista, in effetti, sottolinea un dettaglio fondamentale: al di là degli ascolti che ottiene, Agents of S.H.I.E.L.D. è un’utile risorsa di marketing per Marvel e Disney (proprietaria di ABC), poiché serve da principale organo televisivo del Marvel Cinematic Universe, ed è stata spesso utilizzata come piattaforma di lancio per diversi materiali promozionali dei film. Per questo motivo, il rinnovo suona molto probabile; speriamo che nell’eventuale quinta stagione gli showrunner decidano finalmente di rispolverare personaggi come Graviton e Deathlok, abbandonati ormai da qualche anno.

aos-copertina

Come vi abbiamo rivelato lo scorso febbraio, Coulson (Clark Gregg), May (Ming-na Wen), Fitz (Iain De Caestecker) e Mack (Henry Simmons) sono stati intrappolati nel Framework, una realtà virtuale programmata da A.I.D.A. (Mallory Jensen) e Holden Radcliffe (John Hannah) per quietare le loro coscienze e impedirne il risveglio: si tratta infatti di un “mondo ideale” che rispecchia i desideri di chi vi è rinchiuso, ma quando Daisy (Chloe Bennet) e Simmons (Elizabeth Henstridge) vi s’introducono per salvare i loro amici, scoprono che racchiude una realtà alternativa dominata dall’Hydra.

In questa distopia, la famigerata organizzazione terroristica ha preso il posto dello S.H.I.E.L.D. nelle istituzioni americane, e dà la caccia agli Inumani perché li considera una minaccia. Nel Framework fanno capolino anche Antoine Triplett (B.J. Britt) e Sunil Bakshi (Simon Kassianides), due personaggi deceduti nel mondo reale.

Agents-Hydra-3-copertina

LEGGI ANCHE: La recensione di What if…, primo episodio del nuovo arco narrativo di Agents of S.H.I.E.L.D.

Nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., Daisy (Chloe Bennet) ha ormai assunto l’alter ego di Quake, mentre Coulson (Clark Gregg) non è più il direttore dell’agenzia. Gabriel Luna interpreta Robbie Reyes, ovvero la più recente incarnazione di Ghost Rider; Parminder Nagra interpreta la Senatrice Nadeer.

Fonte: Heroic Hollywood

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Power Rangers – Bryan Edward Hill scriverà il nuovo film 28 Ottobre 2020 - 11:00

Bryan Edward Hill (Titans) è stato incaricato da MGM di scrivere il nuovo film dei Power Rangers, rilanciati da Jonathan Entwistle sul piccolo e grande schermo.

MGM rinvia Respect di 7 mesi, Tomb Raider 2 rimane senza data 28 Ottobre 2020 - 10:12

La MGM ha deciso di rinviare di 7 mesi l'uscita nelle sale del film biografico Respect, ora previsto per agosto, mentre Tomb Raider 2 è rimasto senza una data di uscita

Moon Knight – Mohamed Diab per la regia della serie Marvel 28 Ottobre 2020 - 9:45

Sarà il cineasta egiziano Mohamed Diab a dirigere Moon Knight, la serie dei Marvel Studios per Disney+ dedicata al Cavaliere Lunare.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).