Agents of S.H.I.E.L.D. – Il rinnovo per la stagione 5 è molto probabile

Agents of S.H.I.E.L.D. – Il rinnovo per la stagione 5 è molto probabile

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ghost Rider tornerà nel finale della quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.

Fin dalla sua prima stagione, la sorte di Agents of S.H.I.E.L.D. è sempre stata in bilico tra la cancellazione e il rinnovo: gli ascolti non sono mai stati stellari, e gli autori paiono sempre alla ricerca del giusto approccio alla materia, che è notevolmente cambiato nel corso degli anni. Ora, lo show sembra aver trovato un discreto equilibrio nella suddivisione di ogni stagione in diversi archi narrativi, che sfociano gli uni negli altri senza mai essere completamente separati; in tal modo, Agents of S.H.I.E.L.D. “rinfresca” le avventure dei suoi agenti per due o tre volte in una singola stagione, evitando il rischio di ripetere la stessa formula troppo a lungo.

Se è vero che i rating non sono straordinari, esiste uno zoccolo duro di fan che segue lo show fedelmente, e inoltre il legame con il Marvel Cinematic Universe è piuttosto solido: Agents of S.H.I.E.L.D., infatti, ha ospitato diversi personaggi dei film (come Maria Hill, Nick Fury e Lady Sif), e cita spesso gli eventi dei lungometraggi cinematografici, realizzando talvolta dei validi spin-off. Di conseguenza, la serie potrebbe essere rinnovata anche quest’anno, e tornare il prossimo autunno con la quinta stagione. È proprio ciò che sostiene Nellie Andreeva di Deadline:

Ho sentito che anche Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D., la quale funge da solida piattaforma marketing per la Marvel (di proprietà della Disney), riceverà il rinnovo.

La giornalista, in effetti, sottolinea un dettaglio fondamentale: al di là degli ascolti che ottiene, Agents of S.H.I.E.L.D. è un’utile risorsa di marketing per Marvel e Disney (proprietaria di ABC), poiché serve da principale organo televisivo del Marvel Cinematic Universe, ed è stata spesso utilizzata come piattaforma di lancio per diversi materiali promozionali dei film. Per questo motivo, il rinnovo suona molto probabile; speriamo che nell’eventuale quinta stagione gli showrunner decidano finalmente di rispolverare personaggi come Graviton e Deathlok, abbandonati ormai da qualche anno.

aos-copertina

Come vi abbiamo rivelato lo scorso febbraio, Coulson (Clark Gregg), May (Ming-na Wen), Fitz (Iain De Caestecker) e Mack (Henry Simmons) sono stati intrappolati nel Framework, una realtà virtuale programmata da A.I.D.A. (Mallory Jensen) e Holden Radcliffe (John Hannah) per quietare le loro coscienze e impedirne il risveglio: si tratta infatti di un “mondo ideale” che rispecchia i desideri di chi vi è rinchiuso, ma quando Daisy (Chloe Bennet) e Simmons (Elizabeth Henstridge) vi s’introducono per salvare i loro amici, scoprono che racchiude una realtà alternativa dominata dall’Hydra.

In questa distopia, la famigerata organizzazione terroristica ha preso il posto dello S.H.I.E.L.D. nelle istituzioni americane, e dà la caccia agli Inumani perché li considera una minaccia. Nel Framework fanno capolino anche Antoine Triplett (B.J. Britt) e Sunil Bakshi (Simon Kassianides), due personaggi deceduti nel mondo reale.

Agents-Hydra-3-copertina

LEGGI ANCHE: La recensione di What if…, primo episodio del nuovo arco narrativo di Agents of S.H.I.E.L.D.

Nella quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., Daisy (Chloe Bennet) ha ormai assunto l’alter ego di Quake, mentre Coulson (Clark Gregg) non è più il direttore dell’agenzia. Gabriel Luna interpreta Robbie Reyes, ovvero la più recente incarnazione di Ghost Rider; Parminder Nagra interpreta la Senatrice Nadeer.

Fonte: Heroic Hollywood

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI