L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Agents of S.H.I.E.L.D. – Invariato il numero di episodi per la stagione 5

Agents of S.H.I.E.L.D. – Invariato il numero di episodi per la stagione 5

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Inhumans e Agents of S.H.I.E.L.D. andranno in onda di venerdì

Ieri la ABC ha annunciato i suoi palinsesti per la prossima stagione televisiva, rivelando che Inhumans andrà in onda di venerdì sera, alle ore 21.00, per poi passare il testimone a Agents of S.H.I.E.L.D.: la quinta stagione delle avventure di Coulson (Clark Gregg) e compagni debutterà quindi a metà stagione, presumibilmente dopo le feste natalizie.

Ebbene, l’emittente americana ha confermato che il numero di episodi resterà invariato: saranno comunque 22, come al solito. Inoltre, il presidente Channing Dungey ha spiegato per quale motivo Agents of S.H.I.E.L.D. e Once Upon a Time siano state sposate nel timeslot di venerdì sera:

Abbiamo trasformato il venerdì in una destinazione per i nostri fan del fantasy e della fantascienza. Once Upon a Time e SHIELD andranno in onda la stessa sera per la prima volta, offrendo a molti fan dei due show ciò che chiedevano da tempo.

Mentre stavamo riflettendo sul palinsesto, è interessante quanta pressione abbiamo ricevuto dai fan per mettere questi show più vicini nella programmazione, per un po’ di tempo. Ci piace l’idea che i venerdì siano una destinazione. Once Upon a Time ha fatto un lavoro meraviglioso, di domenica, a tenere le luci accese contro il football, ma vedremo come si comporterà lontano dal football.

Evidentemente la ABC spera che Agents of S.H.I.E.L.D. e Once Upon a Time possano supportarsi a vicenda nella serata di venerdì, il cui palinsesto assume vagamente un “tema” (quello del sci-fi/fantasy). Essendo invariato il numero degli episodi, la serie Marvel si concluderà un po’ più tardi del solito, ma è anche possibile che il network le imponga meno pause: lo show è infatti noto per le molteplici interruzioni nel corso di una singola stagione, molto contestate dai fan, anche perché ritenute una delle cause dei bassi ascolti. Vedremo come si comporterà la ABC in proposito.

aos-cast-copertina

LEGGI ANCHE: ABC rinnova Agents of S.H.I.E.L.D. per la quinta stagione

Vi ricordo che la squadra di Agents of S.H.I.E.L.D. è composta principalmente da Coulson (Clark Gregg), May (Ming-na Wen), Fitz (Iain De Caestecker), Daisy (Chloe Bennet), Simmons (Elizabeth Henstridge), Mack (Henry Simmons) ed Elena “Yo-Yo” Rodriguez (Natalia Cordova-Buckley).

Fonte: Entertainment Weekly (via ComicBook.com)

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: lo spot del lancio, Ewan McGregor e Hayden Christensen sul palco della Star Wars Celebration 27 Maggio 2022 - 20:30

I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi sono ora disponibili in esclusiva su Disney+: ecco i protagonisti sul palco e sul red carpet.

Morbius: il film con Jared Leto travolto dalla retro-mania 27 Maggio 2022 - 19:15

Curiosamente, il film con Jared Leto Morbius si ritrova al centro di una stramba retromania, che coinvolge ora anche il trailer ufficiale.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei