L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Agents of S.H.I.E.L.D. – Ci sarà un tie-in con Infinity War attraverso lo SWORD?

Agents of S.H.I.E.L.D. – Ci sarà un tie-in con Infinity War attraverso lo SWORD?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di World’s End, season finale di Agents of S.H.I.E.L.D.

La quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. è terminata con un cliffhanger molto intrigante, che apre molteplici opportunità per il futuro della serie, compreso un potenziale collegamento con Avengers: Infinity War. Si continua dopo il salto…

ATTENZIONE: SPOILER sul finale della quarta stagione

Nell’epilogo della quarta stagione, Coulson (Clark Gregg) e la sua squadra sono stati rapiti da un gruppo di misteriosi agenti che li hanno portati in una stazione spaziale: la scena conclusiva ritraeva proprio Coulson in una sorta di cella mentre guardava un suggestivo panorama cosmico attraverso la finestra, prima di decidere di «tornare al lavoro». Ovviamente non sappiamo con certezza di cosa si tratti, ma potrebbe essere la base dello S.W.O.R.D. (ovvero Sentient World Observation and Response Department), il corrispettivo spaziale dello S.H.I.E.L.D.: se quest’ultimo si occupa prevalentemente di difendere la Terra dalle minacce interne, lo S.W.O.R.D. monitora il cosmo per prevenire eventuali minacce esterne, quindi aliene.

Ebbene, Gabriel Luna ha partecipato di recente al Phoenix Comic-Con, e gli è stato chiesto in che modo lo show incrocerà il cammino con Avengers: Infinity War. L’interprete di Robbie Reyes / Ghost Rider non ha potuto dire niente di specifico, ma Omega Underground riporta che l’attore ha appoggiato una teoria dei fan, sostenendo che un’eventuale arco narrativo di Agents of S.W.O.R.D. rappresenterebbe un tie-in perfetto con Infinity War. In effetti avrebbe senso: Agents of S.H.I.E.L.D. è sempre stato coinvolto nei grandi eventi del Marvel Cinematic Universe (in particolare The Winter Soldier, ma anche Age of Ultron e Civil War), quindi una storyline con lo S.W.O.R.D. giustificherebbe le connessioni tra la serie e Infinity War, dato che gli Avengers dovranno affrontare la minaccia cosmica di Thanos. Difficilmente ci sarà un vero e proprio cross-over, ma basterebbe un tie-in – quindi una storia tangente a quella del film – per consolidare questo legame.

C’è però un potenziale ostacolo: lo S.W.O.R.D. è stato creato da Joss Whedon e John Cassaday su Astonishing X-Men, quindi in teoria i diritti cinematografici sono nelle mani della 20th Century Fox; se così fosse, Marvel Television dovrebbe cambiare il nome dell’organizzazione, oppure trovare un accordo con la Fox per utilizzare l’acronimo originale nel MCU. I rapporti fra i due studios sono piuttosto cordiali, se pensiamo alle recenti collaborazioni televisive (Legion, The Gifted) e allo scambio di favori per Ego e Testata Mutante Negasonica, quindi non è da escludere che ci sia spazio per un’eventuale trattativa. In ogni caso, non è sicuro che i diritti dello S.W.O.R.D. appartengano alla Fox, si tratta solo di un’ipotesi basata sulle sue origini fumettistiche. Vi terremo aggiornati.

aos-cast-copertina

LEGGI ANCHE:

Nella quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. il numero degli episodi resterà invariato

Inhumans e Agents of S.H.I.E.L.D. andranno in onda di venerdì

ABC rinnova Agents of S.H.I.E.L.D. per la quinta stagione

La quinta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. debutterà sulla ABC nel gennaio del 2018, al termine di Inhumans. Vi ricordo che la squadra della serie è composta principalmente da Coulson (Clark Gregg), May (Ming-na Wen), Fitz (Iain De Caestecker), Daisy (Chloe Bennet), Simmons (Elizabeth Henstridge), Mack (Henry Simmons) ed Elena “Yo-Yo” Rodriguez (Natalia Cordova-Buckley).

Fonte: ComicBook.com

Potete seguire tutte le novità sulle serie tv targate ABC Studios sulla pagina italiana Facebook e su Twitter. #ABCStudiosIT

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki: le nostre interviste alla regista, al creatore della serie e a Gugu Mbatha-Raw (Ravonna Renslayer) 22 Giugno 2021 - 12:00

Il terzo episodio di Loki è pronto per fare il suo debutto su Disney+ ma nell’attesa vi proponiamo le nostre video interviste a Michael Waldron (creatore della serie), Kate Herron (regista) e Gugu Mbatha-Raw.

Shazam: Fury of the Gods – Helen Mirren è Hespera nelle foto dal set 22 Giugno 2021 - 11:30

Le nuove foto dal set di Shazam: Fury of the Gods - le cui riprese sono in corso ad Atlanta - ritraggono Helen Mirren con il costume di Hespera.

Butcher’s Crossing: Nicolas Cage protagonista di un western 22 Giugno 2021 - 10:45

Da un romanzo di John Edward Williams, la storia di un ragazzo che parte per la frontiera e si unisce a una squadra di cacciatori di bisonti

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)