L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 10 film da non perdere assolutamente a Giugno

I 10 film da non perdere assolutamente a Giugno

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: I 10 FILM PIU’ COSTOSI DI SEMPRE

L’estate sta per arrivare, ma l’industria del cinema non va mai in vacanza: Giugno è pronto a soddisfare i palati di tutti i cineasti, con una selezione di pellicole che vanno dal cinecomic, all’horror, al film impegnato fino alla commedia più spensierata. Ecco quindi la scelta della nostra redazione riguardo i 10 film da non perdere assolutamente a Giugno!

WONDER WOMAN – 1 GIUGNO

Wonder Woman Poster USA

Il film stand-alone dell’eroina per eccellenza, Wonder Woman, si preannuncia assolutamente imperdibile: Gal Gadot è perfetta nel ruolo (accanto ad un esercito di amazzoni mozzafiato nell’aspetto e nelle abilità combattive) e la regista Patty Jenkins (Monster) aggiunge al DCEU un tassello importantissimo.

BAYWATCH – 1 GIUGNO

baywatch - 800

Un’operazione nostalgia piena di ironia ed umorismo: Baywatch porta sul grande schermo Mitch, C.J e gli altri protagonisti della serie TV cult in una indagine al limite dell’assurdo con Dwayne Johnson e Zac Efron mattatori assoluti. Regia di Seth Gordon (Come Ammazzare il capo… E Vivere Felici)

LA MUMMIA – 8 GIUGNO

The Mummy 01

Il Dark Universe è arrivato: il primo film di questo nuovo universo unito che vedrà Tom Cruise, Russel Crowe e Sophia Boutella fra i protagonisti, sarà una nuova versione del classico horror La Mummia. Alex Kurtzman (Una Famiglia all’Improvviso) firma la regia del film.

CAPITAN MUTANDA – 8 GIUGNO

Capitan Mutanda

Dalla serie di libri per bambini di Dav Pilkey, arrivano le avventure di Capitan Mutanda: George e Harold, due amici per la pelle, ipnotizzano il direttore della loro scuola per convincerlo ad essere l’eroe dei loro sogni, con tutti i problemi che ne seguiranno… Regia di David Soren (Turbo).

NERVE – 15 GIUGNO

Nerve

Una ragazza, Vee (Emma Roberts) viene risucchiata insieme ad un misterioso ragazzo (Dave Franco) in un social game online che la rende popolare ma nasconde risvolti sempre più inquietanti. Regia di Henry Joost e Ariel Schulman.

FOTTUTE! – 15 GIUGNO

https-2F2Fcdn.evbuc_.com2Fimages2F307160322F1632262945712F12Foriginal

Quando la sognatrice Emily Middleton (Amy Schumer) convince la madre Linda (Goldie Hawn) ad accompagnarla in vacanza, sarà costrette a superare alcune delle differenze apparentemente insormontabili che le dividono per sopravvivere all’intero viaggio. Dietro la macchina da presa troviamo Johnatan Levine (Warm Bodies).

TRANSFORMERS – L’ULTIMO CAVALIERE – 22 GIUGNO

Transformers L'Ultimo Cavaliere Poster USA 02

Michael Bay dirige la quinta pellicola (l’ultima che lo vedrà in veste di regista della saga) dedicata ai Transformers: la lotta questa volta vedrà su fronti contrapposti gli Autobot e la razza umana. Nel cast, Mark Wahlberg, Stanley Tucci ed Anthony Hopkins.

CIVILTA’ PERDUTA – 22 GIUGNO

lost-city-of-z-james-gray-charlie-hunnam-lost-cover

Tratto dal bestseller di David Grant, Civiltà Perduta racconta la storia basata su fatti reali di Percy Fawcett, alla ricerca di El Dorado in Amazzonia, la cui spedizione scomparve nel nulla. Regia di James Gray (C’era una Volta a New York), mentre nel cast troviamo Charlie Hunnam, Sierra Miller e Robert Pattinson.

BEDEVIL – 28 GIUGNO

bedevil-cover

Cinque adolescenti ricevono un invito a scaricare un’applicazione sul loro smartphone: l’app, chiamata Bedevil, una volta installata inizia a perseguitarli come avesse una mente propria, facendo emergere le loro peggiori paure. Regia di Abel VangBurlee Vang.

IL TUO ULTIMO SGUARDO – 29 GIUGNO

the_last_face_theron_bardem

Due dottori (interpretati da Charlize Theron e Javier Bardem) vivono una complessa storia d’amore sullo sfondo di una Liberia devastata dalla guerra: le loro opinioni sulla possibile risoluzione del conflitto sono diametralmente opposte. Regia di Sean Penn.

LEGGI ANCHE: LA TOP 10 DEI REMAKE IN LAVORAZIONE

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Spell – Una preview estesa per l’horror di Mark Tonderai 31 Ottobre 2020 - 17:00

Uscito ieri in VOD negli Stati Uniti, Spell unisce lo spunto di Misery alla stregoneria Hoodoo: ecco una preview di 5 minuti.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).