Il controverso documentario Whitney (Whitney: Can I Be Me) scritto e diretto da Nick Broomfield (Kurt & Courtney, Biggie & Tupac), arriverà per cinque giorni nei cinema italiani grazie a Eagle Pictures.
Attraverso del girato inedito filmato dal co-regista Rudi Dolezal durante il tour del 1999 della cantate, Broomfield non concentra la pellicola sui problemi di droga della cantante, ma indaga il peso che ha avuto sulla sua psiche la sua veloce ascesa nelle classifiche e la pessima gestione del suo denaro.
Il progetto non è stato autorizzato dalla Houston estate.
Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2017? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!
La sinossi:
Cinque anni dopo la morte della celebre cantante, con Whitney scopriremo i lati nascosti di questa donna, fortissima e magnetica sul palco, ma fragile nell’anima. Il documentario, commissionato dalla BBC, è stato affidato alla regia di Nick Broomfield, autore di successo, già apprezzatissimo per il pregevole documentario su Kurt Cobain. Composto da scene di vita quotidiana, interviste a colleghi ed amici e spezzoni dei più bei concerti, Whitney ci mostra com’è nata una delle stelle più luminose della musica mondiale e come si sia, lentamente, spenta in un epilogo tragico e drammatico.
Whitney verrà distribuito nelle sale italiane dal 24 al 28 aprile 2017. Il 26 aprile debutterà al Tribeca Film Festival.
Fonti Eagle Pictures, Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.