SerieTV News Casting

Versace: American Crime Story – Anche Ricky Martin nel cast

Pubblicato il 07 aprile 2017 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Penélope Cruz sarà Donatella Versace in Versace: American Crime Story

Il cast di Versace: American Crime Story, terza stagione della serie di Ryan Murphy, si fa sempre più variegato: Ricky Martin è stato infatti scritturato per interpretare Antonio D’Amico, partner di Gianni Versace che aveva un rapporto burrascoso con la sua famiglia.

La pop star portoricana ha già lavorato con Ryan Murphy: è infatti apparso in un episodio della terza stagione di Glee, dove interpretava un insegnante di spagnolo. Il ruolo in Versace: American Crime Story sarà ovviamente molto più ampio.

La serie tratterà l’assassinio di Gianni Versace per mano di Andrew Cunanan: il 15 luglio del 1997, quest’ultimo accoltellò lo stilista sugli scalini della sua dimora di Miami, e poi si suicidò nella sua casa galleggiante a otto giorni di distanza dall’assassinio. Nel cast figurano Édgar Ramírez (Gianni Versace), Darren Criss (Andrew Cunanan) e Penélope Cruz (Donatella Versace).

I primi due episodi saranno diretti dallo stesso Ryan Murphy e scritti da Tom Rob Smith, romanziere che ha debuttato come sceneggiatore nella serie London Spy della BBC; tra i suoi libri si annovera Child 44, da cui è stato tratto l’omonimo film. Lo show sarà basato su Vulgar Favors – Andrew Cunanan, Gianni Versace and the Largest Failed Manhunt in U.S. History di Maureen Orth, giornalista di Vanity Fair che si occupò del caso. Le riprese cominceranno prossimamente a Miami, e forse termineranno in anticipo rispetto alla seconda stagione, che sarà dedicata all’uragano Katrina e vedrà Annette Bening nel ruolo di Kathleen Blanco, governatrice della Louisiana; Matthew Broderick interpreterà Michael D. Brown, il direttore della Federal Emergency Management Agency. Entrambe le stagioni andranno in onda su FX nel 2018, ma Katrina sarà trasmessa per prima.

LEGGI ANCHE: Édgar Ramírez e Darren Criss nel cast di Versace: American Crime Story

American Crime Story è la serie antologica di Ryan Murphy che si propone di ripercorrere un diverso caso di cronaca in ogni stagione: la prima, The People v. O.J. Simpson, ha vinto ben 13 Emmy Awards, rappresentando un enorme successo per FX.

Fonte: The Hollywood Reporter

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/serietv/644-american-crime-story]

[widget/artist/40503,40144,1837,16109,1173]