L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
TV CULT – Che fine hanno Fatto? – Sabrina, Vita da Strega

TV CULT – Che fine hanno Fatto? – Sabrina, Vita da Strega

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: SABRINA SPELLMAN POTREBBE COMPARIRE NELLA PRIMA STAGIONE DI RIVERDALE

La sit-com Sabrina, Vita da Strega è andata in onda per sette stagioni fra il 1996 ed il 2003 sul canale americano ABC (prime quattro stagioni) e poi The WB (ultime tre stagioni), conquistando anche gli spettatori italiani a partire dal 1998 (data della messa in onda sul canale Italia1). Sabrina è un personaggio tratto dagli Archie Comics, gli stessi che hanno portato alla nascita della serie Riverdale, tutt’ora in onda: gli showrunner dello show hanno confermato il futuro arrivo del personaggio di Sabrina Spellman in Riverdale, ma sicuramente si tratterà di una giovane attrice adolescente e non di Melissa Joan Hart.

Nel nostro speciale siamo andati ad indagare sugli interpreti principali di Sabrina, Vita da Strega: ecco come sono diventati e come sono continuate le loro carriere!

MELISSA JOAN HART – SABRINA

Sabrina-1

Dopo la fine di Sabrina, Vita da Strega Melissa Joan Hart ha partecipato solamente ad alcune serie TV in veste di guest star e ad un moltitudine di film per il cinema e la TV senza nessun reale successo: l’attrice è poi tornata alla ribalta grazie ad una nuova sit-com, Melissa & Joey, in cui ha interpretato dal 2010 al 2015 una donna costretta a crescere i figli della sorella con l’aiuto di un “tato”. L’ultimo suo lavoro è Broadvasting Christmas, una commedia romantica, mentre a breve presterà la voce per il film d’animazione CarGo.

CAROLINE RHEA – ZIA HILDA

Sabrina-2

Anche per Caroline Rhea una lunga serie di comparsate in serie TV (soprattutto comedy, fra cui citiamo 2 Broke Girls, Zack e Cody al Gran Hotel, The Grinder) e film lontani dalla definizione di blockbuster; è stata però dal 2007 al 2015 la voce di alcuni dei personaggi principali della serie animata Phineas & Ferb. Negli ultimi anni è entrata a far parte del cast dei film legati alle trasposizioni in Film TV dei romanzi per ragazzi Macdonald Hall.

BETH BRODERICK – ZIA ZELDA

Sabrina-3

La vita televisiva di Beth Broderick, smessi i panni di Zia Zelda nella serie, vanta importanti ruoli da guest star in più di una serie di successo: Lost (dove impersonava la madre di Kate Austin), Under the Dome, C.S.I. Miami, E.R. Medici in Prima Linea, Cold Case, The Closer, Supernatural solo per citarne alcune. Ha anche interpretato piccoli ruoli in film e film TV di scarso successo.

NATE RICHERT – HARVEY

Sabrina-4

Praticamente ritiratosi dalle scene dopo Sabrina, Vita da Strega, l’ex interprete (assolutamente irriconoscibile) di Harvey Kinkle è oggi un musicista, che tramite il suo sito online www.naterichert.net sponsorizza le sue canzoni ed i sui album.

JENNA LEIGH GREEN – LIBBY

Sabrina-5

Dopo la terza stagione di Sabrina, Vita da Strega il personaggio della antipatica e vendicativa Libby fu tagliato per non tornare mai più in futuro. Jenna Leigh Green intraprese una fortunata carriera teatrale che la portò nel 2005 a debuttare a Broadway, e ad interpretare alcune fra le più grandi opere teatrali (Giulietta e Romeo, West Side Story, Il mago di Oz e molte altre). L’abbiamo vista attiva anche sul lato televisivo, essendo intervenuta come guest star in molte serie tv fra cui Ghost Whisperer, E.R. – Medici in Prima Linea, Dharma & Greg, Quantico, ecc.

SOLEIL MOON FRYE – ROXIE

Sabrina-6

Dopo il termine della serie, Soleil Moon Frye ha virato molto attivamente verso il doppiaggio di cartoni e film d’animazione, principalmente nel ruolo di una delle bambole Bratz, fino al 2014. Attualmente, dopo vari progetti che vanno dalla scrittura, alla regia, alle web-series e infine all’imprenditoria, è la titolare di un’azienda che produce decorazioni per feste.

ELISA DONOVAN – MORGAN

Sabrina-7

Terminata la sua esperienza in Sabrina, Vita da Strega dopo la chiusura della serie, Elisa Donovan ha raggiunto un discreto successo in campo televisivo: a fronte di moltissime partecipazioni da guest star in serie come Giudice Amy o Melissa & Joey, ha recitato in ruoli di primo piano in molti film per la TV. E’ stata protagonista anche di due importanti web-serie: The Lake, nel 2009, e In Gayle we Trust, durata 3 stagioni fra il 2009 ed il 2011.

LEGGI ANCHE GLI ALTRI SPECIALI TV CULT:

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.