Transformers a Milano: prima tappa del tour mondiale con i giganteschi robot

Transformers a Milano: prima tappa del tour mondiale con i giganteschi robot

Di Redazione SW

E’ partita lo scorso 2 marzo, dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano la prima tappa del tour mondiale Transformers Art.
7147-77358
I giganti robot realizzati dall’artista Danilo Baletic rimarranno a Milano fino al 1 maggio, poi sarà la volta della Danimarca e Londra, passando per l’Asia fino a raggiungere gli Stati Uniti.
Queste sculture metalliche, alte da tre a otto metri, sono state realizzate con materiali recuperati nelle discariche come rottami di auto, camion, motociclette ed elettrodomestici, per attirare l’attenzione sull’uso dei rifiuti come risorsa. Le parti luminose che costituiscono gli occhi dei Transformers sono led a energia solare. La grande passione per i giocattoli, unita all’amore per il fumetto Transformers, hanno spinto Baletic nel 2012 a creare il suo primo robot. Da allora ne ha realizzati dieci,tra cui Megatron, la scultura attualmente più alta costruita da un artista vivente.

Non sapete cosa in fare questo week-end di Pasqua? Ecco un’ottima idea per tutta la famiglia! Sabato 15 e domenica 16 aprile sono in programma per genitori e figli (da 7 anni) alcune attività ispirate alla mostra. Al Museo si possono realizzare Transformers fai da te: portando un vecchio oggetto o giocattolo è possibile trasformarlo in una nuova creatura capace di muoversi.
Alcune informazioni utili:
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci
Ingresso: via San Vittore 21 – Milano
Orario invernale: da martedì a venerdì 9.30-17 – sabato e festivi 9.30 – 18.30
www.museoscienza.org – info@museoscienza.it – tel. 02485551
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

LEGGI ANCHE

Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista dell’anime gen:LOCK 25 Maggio 2018 - 10:00

Gen:LOCK è un cartone animato 3D popolato da mecha e robottoni e prodotto dalla Rooster Teeth. La serie TV animata uscirà entro la fine dell’anno e Michael B. Jordan sarà la voce del protagonista Julian Chase.

Tornano gli amici della barriera corallina in The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni 27 Marzo 2018 - 15:00

Torna la banda di The Reef – Amici per le pinne e The Reef 2 – Alta marea per un gran finale della trilogia con The Reef 3: Il giro del mondo in 80 giorni. Vediamo quali nuove avventure vivranno gli amici pesci nel lungometraggio d’animazione 3D.

È arrivato il Broncio – La fuga della principessa e la stanza delle scimmie nelle prime due clip 27 Febbraio 2018 - 21:46

Prime due clip in italiano del lungometraggio animato in 3D È arrivato il Broncio

Mary Poppins Returns: nuova immagine dal sequel 31 Dicembre 2017 - 15:27

USA Today ha pubblicato una nuova immagine ufficiale della pellicola di: “Mary Poppins Returns”. Il film arriverà alla fine del 2018 proprio nelle vacanze di Natale. Il lungometraggio diretto da Rob Marshall (Pirati dei Caraibi-Oltre i confini del mare) sarà ambientato nella Londra della Grande Depressione, vent’anni dopo il primo film del 1964 con Julie […]

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI