L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Thor: Ragnarok – Hulk, Hela e i segreti del cinecomic Marvel

Thor: Ragnarok – Hulk, Hela e i segreti del cinecomic Marvel

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: IL PRIMO TRAILER DI THOR: RAGNAROK!

Il primo teaser trailer di Thor: Ragnarok è arrivato: finalmente abbiamo avuto un piccolo assaggio di ciò che sarà il film in uscita il prossimo 25 Ottobre che arricchirà il MCU (Marvel Cinematic Universe) di un nuovo tassello. La Hela di Cate Blachett è fenomenale, lo scontro fra Thor ed Hulk si preannuncia molto emozionante ed il nuovo look del protagonista è da capogiro: ecco i nostri dubbi, le nostre teorie (avvertendovi di meta-spoiler nel caso risultassero esatte) e ciò che siamo riusciti a carpire dal trailer!

HELA: WHY SO BAD?

Schermata 2017-04-10 alle 15_opt (1)

Hela è sempre stata uno dei villain ricorrenti nei fumetti dedicati al dio del tuono e le motivazioni dei suoi “atti criminali” sono spesso machiavelliche ed oscure. Il nostro dubbio è che nell’esiguo tempo di una pellicola cinematografica la dea della morte norrena potrebbe non essere approfondita adeguatamente, risultando solamente un big bad da sfoggiare orgogliosamente ma senza precise e logiche argomentazioni. La presenza scenica della Blanchett è comunque perfetta, incrociamo quindi le dita rispetto alla sua caratterizzazione.

DEGNA

Schermata 2017-04-10 alle 15_opt

Nessuno può alzare il martello di Thor. Ma sappiamo che in realtà l’assunto è passibile di varie eccezioni; nel MCU non solo Visione è riuscito senza sforzo a prenderlo in mano, ma anche Capitan America ha potuto smuoverlo, seppure di un millimetro. Dal nuovo trailer scopriamo che anche Hela è capace di interagire con il martello, riuscendo addirittura a ridurlo in pezzi.

HEIMDALL E LA SESTA GEMMA

Schermata 2017-04-10 alle 16_opt (1)

Una delle teorie più interessanti e valide sulla sesta ed ultima gemma dell’universo mancante nel MCU riguarda proprio Heimdall, o meglio i suoi occhi: lo strano colore delle sue iridi è lo stesso della gemma dell’Anima (vista nel primo Guardians of thr Galaxy), l’unica mancante all’appello; inoltre, nella visione del futuro che Thor ha avuto nel secondo Avengers, qualcuno (Thanos?) aveva strappato gli occhi di Heimdall, segno forse che qualcosa si nascondeva dietro di essi. Che si tratti solamente di coincidenze…?

PLANET HULK

Schermata 2017-04-10 alle 16_opt (3)

La storyline della battaglia fra gladiatori sul pianeta Sakaar arriva da un famoso ciclo di storie di Hulk, che in Thor: Ragnarok potrebbe essere uno dei personaggi principali. Nei fumetti, esiliato dai suoi stessi amici su un pianeta ostile, il gigante verde era pian piano riuscito ad ottenere potere nell’arena dei gladiatori fino a detronizzare il Re Rosso, crudele tiranno di Sakaar; nel trailer, pare che il personaggio del Re Rosso sia stato combinato con quello del Gran Maestro, interpretato da Jeff Goldblum.

VALCHIRIA

Schermata 2017-04-10 alle 15_opt (3)

Il personaggio interpretato da Tessa Thompson potrebbe oppure no essere lo stesso omonimo nei fumetti di Thor: la Brunilde dei fumetti è la più forte fra le Valchirie (tanto da essere identificata con il nome proprio di Valchiria), esseri quasi immortali al servizio di Odino con il potere di decidere chi perirà in battaglia. La Valchiria vista nel trailer sembra essere al servizio del personaggio interpretato da Jeff Goldblum, quindi probabilmente un’abitante di Sakaar o un’aliena: forse scopriremo in che modo Brunilde (se questo sarà il suo nome) sia finita su quel pianeta da Asgard, o magari che si tratta di un personaggio diverso (o modificato in parte), con delle proprie origini puramente cinematografiche.

LE VALCHIRIE

Schermata 2017-04-10 alle 15_opt (2)

L’armata delle Valchirie appare al gran completo nel trailer (ma non siamo sicuri di aver notato Tessa Thompson nel gruppo): inviate probabilmente da Odino contro Hela, la dea della morte pare riuscire a sconfiggerle tutte con estrema facilità. Potrebbe esserci un legame forse fra lo sterminio delle Valchirie e la presenza di Brunilde – Tessa Thompson su Sakaar?

SKURGE L’ESECUTORE

Schermata 2017-04-10 alle 16_opt

Vediamo apparire per la prima volta nel MCU il personaggio di Skurge L’Esecutore: un Asgardiano che per Amore diventerà uno dei nemici classici di Thor, e che si è guadagnato il soprannome Esecutore a causa della sua grande crudeltà in battaglia. La donna che lo convertirà al “male” non è mai apparsa nel MCU e pare (ma potremmo avere delle sorprese) che non comparirà neanche in Thor: Ragnarok: si tratta di Amora detta L’Incantatrice, celebre villain ricorrente nei fumetti del dio del tuono. Le origini di Skurge potrebbero essere diverse da quelle fumettistiche: rimaniamo in attesa come nel personaggio di Valchiria.

GLI ANZIANI DELL’UNIVERSO

Schermata 2017-04-10 alle 16_opt (2)

Il gruppo di esseri alieni autonominatosi Anziani dell’universo è formato dagli ultimi esponenti delle primissime specie senzienti nate alle origini dell’universo; si tratta di esseri potentissimi, capaci di maneggiare poteri cosmici di elevatissima portata. Abbiamo incontrato il primo Anziano in Thor: The Dark World, in una breve scena al termine dei titoli di coda: si tratta del Collezionista interpretato da Benicio del Toro, a cui  Sif e Volstagg consegnano la gemma dell’Infinito “Aether” (la gemma della Realtà) perché “Non sarebbe saggio lasciare due gemme vicine” (la seconda è il “Tesseract”, ovvero la gemma dello Spazio, che si trova al sicuro ad Asgard). Jeff Goldblum interpreterà in Thor: Ragnarok il secondo membro ufficiale degli Anziani dell’Universo: si tratta del Gran Maestro, appassionato di giochi e divertimenti che contrapporrà Thor ad Hulk in una lotta fra gladiatori.

LOKI: EROE?

Schermata 2017-04-10 alle 16_opt (5)

Con Asgard stretta sotto l’assedio di Hela mentre Thor è confinato su un pianeta lontano, chi si opporrà in prima linea in difesa dei più deboli? Forse Thor: Ragnarok potrebbe sancire la definitiva redenzione di Loki, evolvendo il personaggio al rango di eroe a tutti gli effetti.

Taika Waititi (What We Do in the Shadows) è stato assoldato per dirigere il cinecomic, mentre La sceneggiatura di Thor: Ragnarok è opera di Christopher Yost, Craig Kyle e Stephany Folsom.

Il cast include, oltre a Thor (Chris Hemsworth) e Bruce Banner / Hulk (Mark Ruffalo) anche Anthony Hopkins (Odino), Idris Elba (Heimdall), Tom Hiddleston (Loki), Cate Blanchett (Hela), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Karl Urban (Skurge), Thessa Thompson (Valchiria) e Sam Neil. Non comparirà invece nel ruolo di Jane Foster l’attrice Natalie Portman.

LEGGI ANCHE: THOR E JANE FOSTER SI SONO LASCIATI

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canaleScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI THOR: RAGNAROK

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.