Cinema film Trailer anticipazioni
Con un comunicato pubblicato sul suo sito Dynit ha annunciato l’acquisizione del lungometraggio animato In This Corner of the World basato sul manga To All The Corners Of The World (Kono Sekai no Katasumi ni) di Fumiyo Kono.
La pellicola ha vinto numerosi premi, l’ultimo è stato ottenuto il mese scorso alla 67a edizione del Annual Minister of Education, Culture, Sports, Science, and Technology (MEXT) Art Encouragement Prizes dove è stato premiato come miglior lungometraggio animato.
Il manga ha vinto l’Excellence Prize alla 13a edizione del Japan Media Arts Festival, nel 2011 è stato realizzato uno speciale televisivo. La pellicola, animata dallo studio MAPPA, è scritta e diretta da Sunao Katabuchi (Mai Mai Miracle, Black Lagoon).
Chie Uratani (Black Lagoon: Roberta’s Blood Trail, Mai Mai Miracle, regista dell’animazione in Tekkonkinkreet) è l’assistente alla regia e si è occupato dello screen composition, Hidenori Matsubara (Oh My Goddess!, Sakura Wars, King of Thorn) è il character designer e il regista dell’animazione mentre kotringo (The Bears’ School, Gourmet Girl Graffiti) ha lavorato alla colonna sonora.
La sinossi:
In This Corner Of The World è un film drammatico ambientato durante la Seconda Guerra mondiale nella città di Kure, vicino ad Hiroshima. La protagonista si chiama Suzu Urano, una giovane giapponese in sposa ad un ufficiale della marina militare, di stanza a Kure, luogo in cui incontrerà una nuova famiglia, una nuova città ed il suo nuovo mondo.
Il cast dei doppiatori originali è composto da: Rena Nounen (Suzu l’eroina), Yoshimasa Hosoya (Shūsaku il marito), Natsuki Inaba (Harumi la nipote), Minori Omi (Michiko la cognata), Daisuke Ono (Akira un compagno di classe delle elementari), Megumi Han (Sumi la sorellina di Suzu), Shigeru Ushiyama (Entarō il padre di Shūsaku) e Mayumi Shintani (San la madre di Shūsaku).
Il film ha vinto il premio Hiroshima Peace Film Award al Hiroshima International Film Festival; è stato incoronato come il miglior film giapponese del 2016 dalla rivista cinematografica Kinema Jumpo, era dai tempi di Totoro (1988) che un film animato non riceveva questo onore. I lettori hanno votato Katabuchi come miglior regista dell’anno. Infine il film ha vinto come miglior lungometraggio animato alla 40a edizione degli Oscar giapponesi.
Cosa sapete sulla seconda guerra mondiale? Cosa avete letto e/o visto su questo argomento?
In This Corner of the World non ha ancora una di uscita italiana.
Fonti Dynit, ANN
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/36491]