LEGGI ANCHE: Corin Hardy dirigerà The Nun, lo spin-off di The Conjuring 2 – Il caso Enfield
Un paio di mesi fa, New Line Cinema ha annunciato che The Nun uscirà il 13 luglio 2018, ma ora lo spin-off di The Conjuring – Il caso Enfield ci svela anche la prima notizia di casting.
The Hollywood Reporter segnala infatti che l’attore messicano Demián Bichir interpreterà Padre Burk, un prete inviato da Roma per indagare sulla misteriosa morte di una suora: ovviamente questi fatti saranno legati alla suora demoniaca che abbiamo visto nel film di James Wan.
Demián Bichir ha lavorato in The Hateful Eight di Quentin Tarantino, ma si ricordano anche i suoi ruoli in Che – L’argentino, Che – Guerriglia, Machete Kills, Corpi da reato, Le belve, Perdita Durango, Weeds, The Bridge e molti altri. Quest’anno lo vedremo in Blade Runner 2049.
La regia di The Nun è stata affidata a Corin Hardy, noto per aver diretto l’horror The Hallow e per il suo coinvolgimento nel reboot de Il Corvo, rimandato più volte a causa dell’abbandono di diversi attori e registi. Lo spin-off ruoterà attorno al demone di The Conjuring – Il caso Enfield, che assume le fattezze di una suora con un volto mostruoso. James Wan e Peter Safran torneranno come produttori, mentre la sceneggiatura è opera dello stesso Wan insieme a Gary Dauberman.
LEGGI ANCHE: La recensione di The Conjuring – Il caso Enfield
James Wan ha svelato che la suora demoniaca di The Conjuring – Il caso Enfield è stata aggiunta solo nei reshoot dell’ultimo minuto, a tre mesi di distanza dall’uscita americana, poiché in principio l’avversario dei coniugi Warren era un più canonico demone con le corna. Quando James Wan ha avuto l’idea della suora, l’ha proposta alla New Line e ha ricevuto il via libera dello studio, procedendo alle riprese aggiuntive lo scorso marzo: alcune scene hanno richiesto un intervento marginale, altre sono state più laboriose, ma il digitale e i reshoot hanno permesso di modificare tutto quanto fosse necessario. Il demone è stato interpretato da Bonnie Aarons, con il volto ricoperto da un pesante make-up.
Vi ricordo che il franchise di The Conjuring ha ispirato anche un ulteriore spin-off, Annabelle, il quale avrà persino un sequel. Fra l’altro, Annabelle ha guadagnato 256 milioni di dollari in tutto il mondo (quasi 40 volte il suo budget), dunque il pubblico è ben disposto nei confronti di questi spin-off.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/34978]
[widget/artist/47991,2443]