SerieTV News Casting Cinecomic

Supergirl – Mark Gibbon sarà il Generale Zod

Pubblicato il 23 aprile 2017 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il Superman di Tyler Hoechlin tornerà nell’ultimo episodio di Supergirl

Supergirl tornerà domani su The CW dopo una pausa di qualche settimana, e sembra che il finale della seconda stagione riserverà parecchie sorprese: non solo Tyler Hoechlin tornerà nel ruolo di Clark Kent / Superman, ma vedremo anche il Generale Zod, mai apparso nella serie.

Bleeding Cool riporta infatti che il canadese Mark Gibbon è stato scritturato per interpretare il celebre criminale kryptoniano, arcinemico di Superman. Il personaggio è molto noto ai fan: è infatti già apparso in Superman II (con il volto di Terence Stamp), Smallville (Callum Blue) e L’Uomo d’Acciaio (Michael Shannon). Non sappiamo quale sarà il suo ruolo nella trama di Supergirl.

Curiosamente, Mark Gibbon ha già una certa esperienza con le produzioni tratte dai fumetti DC: ha infatti partecipato (con molteplici ruoli) a diverse puntate di Smallville, ed è apparso anche in Arrow e persino ne L’Uomo d’Acciaio. Il suo lungo curriculum comprende inoltre X-Files, Il 6° giorno, La rapina, The Chronicles of Riddick, Stargate SG-1, The 4400, Underworld: Il risveglio, Falling Skies, The 100 e molto altro.

LEGGI ANCHE: Cat Grant tornerà negli ultimi due episodi di Supergirl

Melissa Benoist (Glee, Whiplash, The Good Wife, Homeland) è la protagonista Kara Danvers, Mehcad Brooks (Desperate Housewives, True Blood, Terapia d’urto) interpreta il fotografo Jimmy Olsen, mentre Calista Flockhart (Ally McBeal, Brothers and Sisters) presta il volto a Cat Grant, il capo di Kara. Inoltre, Dean Cain e Helen Slater (ex Superman e Supergirl) sono i genitori adottivi di Kara, mentre David Harewood e Chyler Leigh interpretano rispettivamente Hank Henshaw / Martian Manhunter e Alexandra “Alex” Danvers. Nella seconda stagione, Tyler Hoechlin è Clark Kent / Superman, Lynda Carter presta il volto al Presidente degli Stati Uniti, Ian Gomez interpreta Snapper Carr (nuovo caporedattore di CatCo Magazine), Katie McGrath debutterà come Lena Luthor e Floriana Lima è la detective Maggie Sawyer, in forza alla Science Police. Dichen Lachman presta il volto a Roulette. Teri Hatcher e Kevin Sorbo sono i genitori di Mon-El (Chris Wood), sovrani di Daxam.

Supergirl è stata sviluppata da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde), Andrew Kreisberg (Arrow, The Flash) e Ali Adler (No Ordinary Family), con quest’ultima anche nel ruolo di produttrice esecutiva. La protagonista, Kara Zor-El, è una kryptoniana inviata sulla Terra e adottata dalla famiglia Danvers, che comincia a utilizzare i suoi straordinari poteri per il bene dell’umanità.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

[widget/serietv/673-supergirl]

[widget/artist/40608,4052]