Star Wars Rebels – Dave Filoni e il cast presentano la stagione FINALE! #SWCO

Star Wars Rebels – Dave Filoni e il cast presentano la stagione FINALE! #SWCO

Di Leotruman

STAR WARS REBELS – GUARDA IL PRIMO TRAILER DELLA STAGIONE 4

La giornata del sabato alla Star Wars Celebration di Orlando, che stiamo seguendo live dalla Florida con aggiornamenti diretti sui nostri social network (Facebook, Twitter, Instagram), è stata dedicata a Star Wars Rebels, l’amata serie tv targata Disney XD, pronta a sbarcare in tv con la quarta stagione a partire da settembre.

Il produttore esecutivo Dave Filoni durante il panel ha purtroppo dato un annuncio che i fan hanno accolto con dispiacere ma anche con il loro tipico entusiasmo. La quarta stagione della serie tv sarà quella conclusiva perché vogliono terminare in modo eccellente mantenendo la qualità elevata.

Sarà diversa, sarà differente, sarà dark, ma sarà anche divertente” così ha spiegato Filoni al panel, davanti a 8mila appassionati presenti nel Galaxy Stage. Le lacrime sono però state spazzate via dalla gioia di poter guardare in anteprima il primo episodio della quarta stagione. Una puntata molto spiazzante, con un twist narrativo finale importante incentrato sulla famiglia di Sabine Wren, personaggio della serie amatissimo dai fan e doppiato da Tiya Sircar.

L’attrice durante il panel ha anche affermato:

Se siete fan dei Mandaloriani sarete sorpresi di vedere dove finiremo o chi potrebbe apparire nella quarta stagione” ha poi aggiunto riguardo alla Darksaber, la spada laser di colore scuro che “Non avevo mai pensato che Sabine avrebbe potuto ottenere una spada laser. Per non parlare di QUELLA spada laser! […] Trovarla per lei è stato un punto di svolta. È molto forte, ma nasconde sempre fragilità anche grandi. Credo che quel momento sia stato davvero un punto di svolta per lei. Un momento speciale anche per me!”

In conferenza stampa la prima domanda a Dave Filoni non poteva che riguardare la sua maglietta. Infatti al panel indossava una T-Shirt con la scritta “ASHOKA LIVES?“, relativa al celebre personaggio Ashoka Tano, scomparsa ormai nella serie, ma secondo i fan ancora viva e pronta a ritornare in questa quarta stagione. Durante il panel pare che filoni si sia cambiato la maglietta e ne abbia messa una con il punto esclamativo al posto del punto di domanda. Sarà davvero così?

“Non ho idea di cosa tu stia parlando! Ho sempre avuto questa maglietta” ha scherzato Filoni con il giornalista, ma in molti si aspettano il ritorno di Ashoka, che non è mai stata mostrata realmente “morta” nella serie animata. Tornato serio ha poi parlato della scelta di concludere la serie:

Spero di darvi la fine che sperate, sto lavorando molto per dare alla serie il finae che merita. È un viaggio di eroi, che ha un inizio e un termine.”

Per Taylor Gray, doppiatore di Ezra Bridger, la quarta stagione sarà un momento chiave per il suo personaggio:

“Ezra dovrà prendere molte decisioni in questa stagione, preparatevi grande sorprese!”

Filoni ha poi parlato di come riesce a bilanciare il fatto di produrre una serie dedicata ad un canale per ragazzi (Disney XD) con la saga di Star Wars, la crescita del target di riferimento e non solo, da cui consegue anche la decisione di far durare la serie per quattro stagione e non di più. Ecco le parole del produttore:

“È Star Wars! È adatta a tutti. Il target principale son i ragazzi, è vero, ma ricordiamo che la saga è stata realizzata per i ragazzi. Crescono poi insieme ai propri personaggi, e si continua in ogni caso ad amarli. È un amore che attraversa le generazioni, come sapete bene e potete vedere bene. A me importa molto che gli spettatori siano coinvolti nelle dinamiche tra i personaggi, e credo possa essere così sin dalla giovane età.”

Ma quali sono i valori che condividono dei propri personaggi?

Per Vanessa Marshall, doppiatrice di Hera Syndulla:

“‘Noi abbiamo speranza’ è la battuta che preferisco del mio personaggio. Amo il fatto che si possa credere di poter superare l’impossibile, e spero che i ragazzi possano recepire bene questo messaggio.”

Steve Blum, doppiatore di Garazeb “Zeb” Orrelios, ha invece svealto che il messaggio più importante che crede di far passare tramite Zeb sia far capire che “C’è qualcosa più grande di te anche nei momenti più oscuri“.

Tiya Sircar ha alzato il tiro svelando che:

“Ho cambiato idea dopo aver visto Sabine interagire con la sua famiglia naturale [ndr. nel primo episodio della quarta stagione], qualcosa che non era mai successo. Ci sono persone che hanno una famiglia con molte problematiche, e il messaggio che spero venga raccolto è che puoi anche trovare legami famigliari al di fuori della tua famiglia biologica, come ha fatto Sabine, e ama la sua nuova famiglia.”

Taylor Gray:

“Io vorrei esser forte come Ezra, sarei impazzito per lui da ragazzino e lo sono tuttora. È molto importante anche il messaggio di fidarsi l’uno con l’altro, che è sicuramente un altro tema chiave della serie.”

Filoni ha poi svelato che Thrawn, personaggio amatissimo e comparso nella terza stagione (dal mondo Legends è stato trasferito ora al Canone Ufficiale della saga) comparirà anche nella quarta stagione, dove sarà in una posizione di vittoria. “È un personaggio davvero molto importante, un villan incredibile e molto difficile da battere.”

Non presente alla conferenza stampa, al panel è stato annunciato che Warwick Davis presterà la voce ad un personaggio di Rebels nella nuova stagione. Si tratta di Rukh, lo scagnozzo di Thrawn che nei romanzi finisce per ucciderlo. Avverrà così anche nella serie?

Filoni ha poi concluso parlando della Forza:

La Forza è il cuore di Star Wars. Ricordiamo che Han Solo inizialmente non crede alla Forza, e poi si deve ricredere. Ci sono persone che nascono dotate del dono di sentire e gestire la Forza, e nella stagione quarta lo vedremo bene in relazione ad alcuni personaggi. L’Impero prova in tutti i modi a farti pendere verso il lato oscuro, distruggendo la tua vita, portandoti via tuo padre, ma è questo il potere di Star Wars. Il potere di resistere a tutto questo, di rialzarsi e combattere.”

L’APPUNTAMENTO È PER IL PROSSIMO AUTUNNO CON LA QUARTA STAGIONE DI STAR WARS REBELS!

STAR WARS: GLI ULTIMI JEDI – GUARDA IL PRIMO TRAILER

starwars-rebels_01-bd16ae8cbf70_opt

La Star Wars Celebration di Orlando (#SWCO) si terra da giovedì 13 aprile a domenica 16 aprile. Seguite il Blog di ScreenWeek e i nostri social network, Facebook, Twitter, Instagram per non perdervi tutti i nostri aggiornamenti in diretta dalla Florida (anche seguendo l’hashtag #SWCOSW) anche nei giorni seguenti la Celebration.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per ricevere le notifiche sull’arrivo dei trailer più importanti e delle breaking news!

Fonte: ScreenWeek

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr. è morto, addio al sergente di Ufficiale e Gentiluomo 29 Marzo 2024 - 16:06

Addio a Louis Gossett Jr., attore premio Oscar e icona di talento e impegno sociale.

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI