LEGGI ANCHE: Star Wars Celebration Orlando con ScreenWeek: ecco il programma!
Questa settimana, mercoledì, si terrà ad Orlando la Star Wars Celebration e pare che venerdì verrà mostrata un’anteprima di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Star Wars News Net spiega su Twitter che sarà qualcosa più simile a un full trailer piuttosto che ad un teaser.
#TheLastJedi trailer that will debut at #SWCO will definitely have the “full trailer” feel, not just a brief teaser. 😉
Almost there… pic.twitter.com/fLtHSHWsNj— SWNN (@StarWarsNewsNet) April 9, 2017
Cosa possiamo aspettarci? Difficile a dirsi, ma speriamo solo di poter vederlo online il prima possibile.
Nel frattempo sono emersi diversi spoiler sul film, ATTENZIONE SPOILER
In Gli Ultimi Jedi, Snoke indossa una veste di seta color oro, molto elaborata (chi ha comprato The Art of Star Wars: The Force Awakens vada a pagina 226), le sue pantofole anch’esse dorate ricordano delle scarpe giullare o le pantofole di un Genio. Pare che sia la veste che le pantofole siano rivestite di rosso. Indossa un anello stravagante sulla mano sinistra, la pietra è nera e secondo alcune voci potrebbe essere un cristallo kyber nero.
La sala del trono è opulenta. Al suo servizio troviamo quelle che sono chiamate ‘guardie pretoriane’. Making Star Wars non può confermare al momento se questo sia effettivamente il loro nome o se sia stato usato per indicare la loro similarità con le guardie romane imperiali. Indossano delle armature rosso lucido, una placcatura, i mantelli sono realizzati con del panno rosso opaco, e indossano armi da arti marziali. A differenza delle precedenti guardie dell’imperatore, la forma della testa è diversa e il design è completamente diverso. Hanno tutti elmetti diversi, sono sei/otto, e non hanno dei visori. Il design degli elmetti ricorda quello ideato per Kylo Ren, dal sapore medievale, non ci sono i buchi per gli occhi. Pensate a delle visiere rosse, come faranno a vedere per il momento sembra un mistero.
Ognuno di loro ha delle armi diverse, uno ha una lancia con due lame ad entrambe le estremità, un altro i nunchucks, uno una spada… Compariranno in una sequenza d’azione dove faranno effettivamente qualcosa.
Perla maggior parte del film sembra che Snoke si troverà sul Mega Destroyer, il suo ‘palazzo’ potrebbe trovarsi dentro a questa nave che in precedenza era stata definita come un’unità mobile di comando. La forma del Mega è quella di un’ala mentre vola, ed è probabilmente la nave più grande dell’universo di Guerre Stellari dopo la Morte Nera. Ha almeno 10 grandi motori, come quelli dello Star Destroyer. Al suo interno ci sono le unità BB del Primo Ordine, con le loro teste esagonali, i corpi nero lucido, e le ventole che si illuminano all’interno di rosso.
A differenza del primo film Kylo Ren non indossa molto l’elmetto, il suo nuovo TIE ha delle ali appuntite come il TIE Interceptor ma con un corpo sagomato a forma di pillola. La cabina di guida ricorda un vecchio bombardiere B-29. I propulsori nella parte posteriore ricordano il bagliore blu del Falcon. Dovremmo vedere Kylo mentre vola dal Mega Destroyer a bordo della sua nuova nave.
LA RESISTENZA
-Il personaggio di Laura Dern potrebbe essere l’Ammiraglio Holdo, ha i capelli ricci e rosa, non particolarmente corti. Indossa un lungo abito regale, color malva, con un corto mantello. Porta con sé una pistola laser nascosta, ha dei supporti metallici attorno ai polsi.
-Se le voci su Holdo sono fondate, con la sua entrata la Resistenza è divisa. Ma le nuove navi che porta con sé sono formidabili, hanno un design astratto, con delle torrette a sfera simili ai trasporti d’assalto a bassa altitudine di L’Attacco dei Cloni.
-Il leader della flotta Poe Dameron, guida quello che è rimasto della flotta della Resistenza attraverso la galassia. Lo rivedremo a bordo del suo X-Wing nero che adesso ha dei nuovi motori, ancora più veloci
-Ci sono unità BB anche nella resistenza. Il loro aspetto è molto vecchio ed arrugginito, non ricordano R2D2, il loro design sembra quasi steam punk.
-BB8 sarà con Finn e ‘Rose’ per la maggior parte del film.
Nel cast di Star Wars: Gli Ultimi Jedi torneranno Daisy Ridley, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Mark Hamill, Carrie Fisher e Gwendoline Christie. A loro si uniscono Laura Dern, figlia del bravissimo Bruce Dern e di Diane Ladd, comparsa in pellicole come Velluto Blu, Cuore Selvaggio, INLAND EMPIRE e Jurassic Park, Kelly Marie Tran, giovane attrice vista nella serie TV About a Boy, e Benicio Del Toro.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B00SDTTHVI” partner_id=”swparker-21″]
L’uscita del film, diretto da Rian Johnson, è prevista per il 17 dicembre 2017.
Fonti SWNN, Making Star Wars, Making Star Wars
La Star Wars Celebration di Orlando (#SWCO) si terra da giovedì 13 aprile a domenica 16 aprile. Seguite il Blog di ScreenWeek e i nostri social network, Facebook, Twitter, Instagram e Youtube per non perdervi tutti i nostri aggiornamenti in diretta dalla Florida (anche seguendo l’hashtag #SWCOSW) anche nei giorni seguenti la Celebration.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per ricevere le notifiche sull’arrivo dei trailer più importanti e delle breaking news!